Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Partizioni Opzioni
bicidi
Inviato: Friday, September 23, 2005 2:17:11 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/11/2003
Posts: 0
Ciao a tutti!
Ho sentito parlare di partizioni di un disco ma non ne so molto a riguardo. A quanto ho capito sono parti indipendenti di uno stesso disco. Quello che io mi chiedo è: quali sono i vantaggi di dividere lo spazio del disco in partizioni? Per fare un esempio: se avessi un disco da 300 GB secondo voi sarebbe conveniente dividerlo in 3 partizioni da 100 GB? Grazie mille
Sponsor
Inviato: Friday, September 23, 2005 2:17:11 PM

 
nepomucero
Inviato: Friday, September 23, 2005 2:54:31 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 9/10/2005
Posts: 1
<font face='Verdana'>Partizionare un disco significa dividere lo spazio del disco in unità logiche, cioè fisicamente il disco è sempre uno, ma lo spazio viene suddiviso in più dischi virtuali. In pratica alla fine si hanno in risorse del computer tanti dischi quante sono le partizioni create. A che cosa serve? Prima di tutto per una questione di sicurezza, differenziando i dati sulle varie partizioni si evita di perdere i file che non si trovano nella partizione del sistema operativo qualora questo si bloccasse e fosse necessario formattare.
In secondo luogo si incrementano le prestazioni nell'accesso ai dati, ma le partizioni vanno scelte con qualche criterio. Se vuoi vedere una bella prova, guarda qui http://www.hwupgrade.it/articoli/storage/1212/index.html
Ciao</font id='Verdana'>
bicidi
Inviato: Friday, September 23, 2005 6:00:15 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/11/2003
Posts: 0
Grazie mille per il tuo prezioso aiuto!
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.