|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/11/2003 Posts: 0
|
Ciao a tutti! Vorrei sapere se le porte USB del mio pc sono USB 1.0 oppure 2.0. Ho controllato sul manuale della scheda madre (Legend QDI Advance 9) ma non viene specificato. Andando su gestione periferiche, accedendo al pannello di controllo, ho letto che come controller USB è installato "VIA Tech 3038 PCI to USB Universal Host Controller" . Potreste aiutarmi a risolvere questo dubbio? Vorrei anche chiedervi: se dovessi montare un controller PCI USB 2.0 mi basterebbe inserirlo in uno slot di espansione e installare il driver per il chipset o l'operazione è più complicata? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/10/2005 Posts: 1
|
<font face='Verdana'>La QDI Legend 9 monta il vecchio VIA Apollo Pro 133, le USB integrate nella scheda sono USB 1.1, se vuoi maggiori dettagli sulle specifiche tecniche vai a http://www.qdigrp.com/qdisite/eng/products/advance9.htm (sito lentissimo come nella migliore tradizione taiwanese). Per la scheda PCI aggiuntiva non dovresti avere nessun problema, si tratta proprio di fare ciò che dici, magari evita di prenderne una con il controller VIA, alle volte danno problemi. Ciao</font id='Verdana'>
|
|
Iscritto dal : 12/11/2003 Posts: 0
|
Ti ringrazio per l'aiuto! Per quello che riguarda la scheda PCI pensavo di comprarne una con il controller NEC.. guardando anche su siti che vendono on-line ho notato che si parla della scheda ma non del driver. In genere come funziona? Voglio dire : si compra la scheda e poi si scarica il driver da internet oppure dovrebbe essere venduto insieme alla scheda? Grazie ancora! Ciao
|
|
Iscritto dal : 9/10/2005 Posts: 1
|
<font face='Verdana'>Se hai XP SP2 ti dovrebbe riconoscere la scheda senza neppure installare i driver manualmente. Penso che comunque le vendano con un CD di installazione e in ogni caso non sono un componente che crea solitamente problemi. Delle Nec ne parlano un gran bene. Ciao</font id='Verdana'>
|
|
Guest |