Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

scanner appunti Opzioni
Bis
Inviato: Sunday, September 18, 2005 4:36:25 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/5/2005
Posts: 0
Desideo salvare, scannerizzandole, una quarantina di pagine di appunti personali presi a mano (carta e penna, per capirci) su un block notes.
Utilizzo uno scanner LEXMARK (multifunzione X2250) e relativo software, molto semplice ed efficace.
Il problema, però, è che non riesco a salvare le immagini degli appunti acquisiti su un unico file, come ovviamente vorrei, in modo da poterli leggere scorrendo anzichè dover aprire pagina per pagina!!!
Preferirei utilizzare Acrobat Reader (ho la versione 6) anzichè Word, poichè il primo di presta meglio come visualizzatore del tipo di documenti di cui parlo.
Come fare? L'unica soluzione che riesco a ipotizzare è quella di acquisire prima tutte le immagini in file separati e poi di incollarle, una per una, su unico file (di Word, necessariamente...?). Ma, di certo, la soluzione è defatigante e poco efficiente. Il software che utilizzo non consente di salvare più pagine sullo stesso foglio... (credo che altri programmi di scannerizzazione invece lo facciano.
Che cosa mi potreste suggerire?
Grazie, sono appunti personali a cui tengo, e che mi piacerebbe molto conservare e leggere anche nel mio amato PC!!! Spero in una risposta. Ciao.
Sponsor
Inviato: Sunday, September 18, 2005 4:36:25 PM

 
alfonso
Inviato: Monday, September 19, 2005 10:31:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Prima di tutto le scansioni da scanner rilasciano immagini, quindi non e possibile farne un file unico.

Se il programma da scanner ti permette di salvare le immagini in JPG é molto meglio in quanto occupano meno spazio, altrimenti dovrai convertirle con qualche programma di grafica in JPG o PNG se sono tutte in bianco e nero.

A questo punto inserisci le immagini su un file di testo, uno dopo l'altro, cosi come vuoi che vengano visualizzate nel documento PDF

quindi utilizza questo programma per creare il file PDF
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1200
leggi la descrizione.

Collaboratore Aiutamici
nepomucero
Inviato: Monday, September 19, 2005 10:58:12 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 9/10/2005
Posts: 1
<font face='Verdana'>Forse quello che voleva Bis è un programma nel quale non deve inserire ad una ad una le immagini acquisite in precedenza dallo scanner. Adobe Acrobat permette questa operazione, prende le pagine dallo scanner e costruisce il pdf direttamente, mettendo ogni scansione in una pagina, l'unica fatica è mettere i fogli nello scanner.
Il problema è trovare un programma freeware o a basso costo che faccia lo stesso, oppure che faccia come dice alfonso, ma che selezionando tutti i jpg costruisca automaticamente il pdf.

Puoi anche usare Word e inserire immagine da scanner e non da file, poi trasformi il file con il programma che ti ha segnalato alfonso. Cosi riduci i passaggi.</font id='Verdana'>

Edited by - nepomucero on 09/19/2005 11:06:55
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.