Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

IL PC SI RIAVVIA O SI SPEGNE DA SOLO Opzioni
jansolo
Inviato: Sunday, September 18, 2005 10:02:50 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/18/2005
Posts: 0
Ciao,spero che ci sia qualcuno che voglia darmi una mano perche io non so piu che cosa fare.Da poco prima delle vacanze il mio pc ha cominciato a spegnersi e riavviarsi.Ho gia cambiato l'alimentatore,la scheda madre,ho tolto le due dimm da 512 mb che avevo e ne ho messa una nuova sempre da 512,la cpu (intel P4 3,2GHZ) arriva ad una temperatura di 46/47 gradi,la piastra madre è una asus P4P800SE ,ho due hard disk maxtor SATA 160 GB,scheda video ASUS ATI RADEON 9600,e ora sto provando la piastra con solo la scheda video un hard disk e il collegamento ADSL di fastweb in rete.Bene ,il computer gira per un pò,poi magari dopo un'ora (ma a volte di meno e a volte di piu)si spegne e si riavvia,o si spegne e basta.
Se qualcuno ha qualche suggerimento da darmi......grazie!
Sponsor
Inviato: Sunday, September 18, 2005 10:02:50 AM

 
poldogio
Inviato: Sunday, September 18, 2005 10:39:55 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Effettivamente sembra un surriscaldamento di qualche componente, io testerei le ram con memtest per togliermi il dubbio ram, ai cambiato mobo sempre lo stesso tipo?
La pasta del processore e stata messa bene?
l'unico componente che ti resta da testare è la scheda video, potrebbe essere quello il problema.
Comunque bios opzioni default, memtest, pasta procio(quella bianca per transistor regge i 200 gradi, un velo leggero leggero altrimenti fa l'effetto contrario), verifica scheda video.
Tutto il resto lo hai cambiato no? lali è almeno da 450 wat?
Fa sapere se risolvi
jansolo
Inviato: Sunday, September 18, 2005 11:28:16 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/18/2005
Posts: 0
ciao poldogio,la ram precedente (i due banchi da 512)era stata testata ed era ok,ma per dicurezza l'ho tolti e ho messo un nuovo banco da 512,la mobo precedente era sempre una asus ma del tipo P4P800.
Ho anche ripulito la cpu e relativo dissipatore mettendo giusto un puntino di pasta procio.Ho messo anche un ali da 450 con doppia ventola di raffreddamento.Ho pensato anch'io alla scheda video e cercherò di procurarmene una per fare delle ulteriori prove......in questo momento ho praticamente la mainbord,collegata all'ali sul tavolo con l'hard disk ,tutto a vista e sta girando bene da circa 2 ore.....sto anche usando emule e sto scaricando (avevo pensato che potesse essere la connessione in internet via adsl fastweb a crearmi i problemi)non so che test protrei fare per scoprire il problema.memtest è un software che si puo scaricare?grazie intanto per l'aiuto!!!
jansolo
Inviato: Sunday, September 18, 2005 11:29:18 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/18/2005
Posts: 0
ciao poldogio,la ram precedente (i due banchi da 512)era stata testata ed era ok,ma per sicurezza l'ho tolti e ho messo un nuovo banco da 512,la mobo precedente era sempre una asus ma del tipo P4P800.
Ho anche ripulito la cpu e relativo dissipatore mettendo giusto un puntino di pasta procio.Ho messo anche un ali da 450 con doppia ventola di raffreddamento.Ho pensato anch'io alla scheda video e cercherò di procurarmene una per fare delle ulteriori prove......in questo momento ho praticamente la mainbord,collegata all'ali sul tavolo con l'hard disk ,tutto a vista e sta girando bene da circa 2 ore.....sto anche usando emule e sto scaricando (avevo pensato che potesse essere la connessione in internet via adsl fastweb a crearmi i problemi)non so che test protrei fare per scoprire il problema.memtest è un software che si puo scaricare?grazie intanto per l'aiuto!!!
poldogio
Inviato: Sunday, September 18, 2005 11:58:47 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Si ed è free lo trovi qui: http://www.memtest86.com/memt32.zip è un applicativo di linux che nella versione win 32 funziona con windows.
Lo scompatti, copia il file memtest.bin in c:, lanci rawrite che è nella cartella scompattata di memtest, alla prima domanda indica il percorso del file .bin: c:memtest.bin, alla seconda domanda digita a:, ti chiederà di formattare il floppy>enter poi di creerà un floppy d'avvio lo usi come floppy di boot, lancerà il test, fallo girare almeno per 4 volte e se non ti da nessun errore ci sono ottime possibilità che le ram siano a posto e compatibili.
Usato e consigliato da assemblatori.
Da come dici del pc sembra propio un problema di calore, il case ha una ventola suplementare sul davanti e una sul dietro? i cavi all'interno impediscono la circolazione dell'aria?
Ciao.

Edited by - poldogio on 09/18/2005 12:00:58
jansolo
Inviato: Sunday, September 18, 2005 2:25:27 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/18/2005
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Si ed è free lo trovi qui: http://www.memtest86.com/memt32.zip è un applicativo di linux che nella versione win 32 funziona con windows.
Lo scompatti, copia il file memtest.bin in c:, lanci rawrite che è nella cartella scompattata di memtest, alla prima domanda indica il percorso del file .bin: c:memtest.bin, alla seconda domanda digita a:, ti chiederà di formattare il floppy>enter poi di creerà un floppy d'avvio lo usi come floppy di boot, lancerà il test, fallo girare almeno per 4 volte e se non ti da nessun errore ci sono ottime possibilità che le ram siano a posto e compatibili.
Usato e consigliato da assemblatori.
Da come dici del pc sembra propio un problema di calore, il case ha una ventola suplementare sul davanti e una sul dietro? i cavi all'interno impediscono la circolazione dell'aria?
Ciao.

Edited by - poldogio on 09/18/2005 12:00:58
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.