Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

info problemi al pc Opzioni
albe513
Inviato: Saturday, September 17, 2005 5:54:30 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/5/2005
Posts: 8
ciao a tutti,ho un amico che ha un pc hp il modello di preciso non so,e windows xp home edition,è gia da un po di tempo che si blocca la connessione e si impalla,abbiamo installato spybots e gli rilevava w32.spybot.worm...ho cercato un po con google e diceva che era un worm...fatto sta che abbiamo formattato il pc e dopo gli ho installato il service pack 2 windows,che prima non aveva,il problema adesso è che ogni cd che inseriamo,compreso quello dell installazione del modem di alice,si apre la finestra di windows che si è verificato un problema in (nome applicazione .exe) e termina programma...scusate la lunghezza del post,mi chiedevo se avevate qualche consiglio da darci ...
Sponsor
Inviato: Saturday, September 17, 2005 5:54:30 PM

 
ba_61
Inviato: Saturday, September 17, 2005 6:10:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
E' un pò vago.
Quale è l'applicazione .exe?
albe513
Inviato: Saturday, September 17, 2005 6:21:39 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/5/2005
Posts: 8
ad esempio ho provato ad installare spybots e diceva : si è verificato un problema in spybots.exe ,inserendo altri cd mi faceva sempre cosi con la scritta appunto del programma che provavo ad installare..
poldogio
Inviato: Saturday, September 17, 2005 6:47:24 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
ad esempio ho provato ad installare spybots e diceva : si è verificato un problema in spybots.exe ,inserendo altri cd mi faceva sempre cosi con la scritta appunto del programma che provavo ad installare..
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Prova a disabilitare il firewall di win xp sp2 in pannello di controllo>centro sicurezza PC
albe513
Inviato: Monday, September 19, 2005 3:08:19 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/5/2005
Posts: 8
ha disattivato il firewall ma il cd non va ugualmente..continua a dare errore..
ba_61
Inviato: Monday, September 19, 2005 7:55:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
La sp2 dovrebbe essere integrata nel CD e comunque se installata dopo, è buona norma farlo a Pc vergine da ogni altro progamma od installazione.
Nel tuo caso, un qualsiasi conflitto può essersi creato.
Anche se non lo considero mai (da me disattivato), prova con un punto di ripristino.
ice_man
Inviato: Tuesday, September 20, 2005 4:21:40 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/20/2005
Posts: 0
ciao, mi intrometto x chiedere 1 cosa a ba_61 .... l'ho letto gia' altre volte che sei contrario al ripristino del sistema.... come mai? cosi', semplice e pacifica curiosita' mia caro ba_61 :-) e mi sorge spontaneo 1 accorgimento, anzi 2... 1) ma non ti capita mai nulla sul tuo pc? e se capitasse non tenteresti il ripristino? ( escludo ogni qual forma di jettatura e anzi, lunga vita al tuo pc amico ba_61) ciao e scusate l'intromissione
albe513
Inviato: Tuesday, September 20, 2005 12:07:57 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 5/5/2005
Posts: 8
lo avevo fatto anche l altra volta ma non è cambiato nulla..
ba_61
Inviato: Tuesday, September 20, 2005 1:00:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
ciao, mi intrometto x chiedere 1 cosa a ba_61 .... l'ho letto gia' altre volte che sei contrario al ripristino del sistema.... come mai? cosi', semplice e pacifica curiosita' mia caro ba_61 :-) e mi sorge spontaneo 1 accorgimento, anzi 2... 1) ma non ti capita mai nulla sul tuo pc? e se capitasse non tenteresti il ripristino? ( escludo ogni qual forma di jettatura e anzi, lunga vita al tuo pc amico ba_61) ciao e scusate l'intromissione
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>Il punto di ripristino, occupa spazio su disco, assorbe risorse al sistema, è l'habitat ideale dove vanno ad insediarsi virus e malware, al 90% dei casi non risolve niente, anzi ti crea ulteriori problemi.
Nell'ondata del ripristino può eliminare un qualche file innocuo ed innocente che si trova sulla sua traiettoria.
Al 99% dei casi i problemi sono risolvibili senza l'ausilio di quella "inutility".
Vedo Pc in condizioni disastrose e spesso i motivi derivano dal fatto che bisogna essere un attimo smaliziati nel navigare, esssere protetti spendendo magari qualche euro e non acquistare e montarsi componenti aggiuntivi magari non compatibili.
Ripeto che è una decisione soggettiva.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.