Rank: Member
Iscritto dal : 1/6/2005 Posts: 0
|
Salve, mi hanno detto che per collegare una stampante e poter stampare da vari pc indipendentemente che il pc dov'è collegata la stampante sia acceso,si deve acquistare un print server. Utilizzando un router wireles con access point che ha 4 porte LAN devo acquistare un print server con attacco per la stampante usb. La stampante è usb e non dispone di altri collegamenti. Il print server va collegato al router wireles utilizzando 1 dei 4 attacchi LAN disponibili sul router? Sapete darmi qualche link di print server possibilmente con la descrizione tecnica in tialiano? ed eventuali prezzi e marcho: devo collegare solamente 1 stampante usb. Ringrazio anticipatamente.
|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/23/2003 Posts: 7
|
Un server non è altro che un pc adibito a varie funzioni condivise, nel caso specifico verrà usato per condividere una stampante. Quindi se i 4 pc sono già in rete tra di loro e se su uno uno è collegata la stampante non fai altro che condividere la stampante in rete, verra vista dagli altri pc e si potrà stampare su di essa, ovviamente il print server deve essere acceso. Altra cosa è una stampante da mettere in rete senza il server cioè senza essere collegata a un pc ma collegata direttamente a uno switch o hub o router. In questo caso si deve cercare tra vari produttori il modello adatto
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Io per esempio ho trovato questa pagina: http://www.alias.it/index.php?pag=cat&catmer=64&f=int&id=8E4147Ma se fai una ricerca in internet con la parola print server ne trovi da farci il risotto. Una volta scelto il modello penso che le istruzioni allegate ti aiuteranno di sicuro, comunque non sembra nulla di trascendentale. Ciao
|