|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/16/2005 Posts: 0
|
Problemi ad installare xp oppure a formattare?????
Non riesco in nessuna maniera ad installare xp su un pc rovinato in tutti i sensi dove sta installato millenium, xp si blocca sempre al momento dell’ installazione, ho provato ad andare in prompt di dos per formattarlo, ma niente al comando : format c: , mi risponde che non lo puo avviare perche’ l’unita e’ occupato gia da un altro comando; idem per modalità provvisoria, inoltre ho cancellato e disinstallato quasi tutto sul tale pc……. Cosa devo fare………….sono disperato
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Per installare XP, devi impostare il boot del computer da CD, quindi inserisci il disco di XP e riavvia il computer, quando si presenta la maschera di installazione, da qui puoi formattare il disco fisso e installare il sistema. Se non riesci a formattare, forse il disco fisso e danneggiato leggi queste indizazioni per come impostare il boot da CD http://www.zanezane.net/articoli.asp?id=330 Collaboratore Aiutamici
|
|
|
quando imposto la partenza da cd, dopo aver fatto la verifica degli elementi, il pc si resetta di nuovo, e' questa operazione va avanti affinche' non tolgo questa opzione di partenza da cd...........Ci deve stare un altra strada
|
|
|
facendo partire il pc da cd, il processo dopo la verifica degli elementi, si resetta tutto il sistema e' parte tutto da capo, ci deve stare un altra strada
|
|
|
riuscito a formattare l'hard disk, cosi faccio partire il pc da cd, cove sta Xp, ma dopo 3-4 minuti di "VERIFICA DELLA CONFIGURAZIONE IN CORSO" il pc riparte daccapo cioe' si resetta in automatico, e' se faccio ripartire di nuovo il pc da cd la situzione si ripete all'infinito............Cosa devo fare
|
|
Iscritto dal : 12/3/2004 Posts: 36
|
Può essere o il CD o l'HD danneggiati.
|
|
Iscritto dal : 7/23/2003 Posts: 7
|
Effettivamente ci possono essere problemi di hdd o cd, prova a scaricare dal sito bootdisk.com l'immagine del floppy win98se no ram drive, crea il floppy e esgui il boot da li, poi prova a cancellare le partizioni con fdisk, per crearle nuovamente ci penserai poi quando installi winxp, pui tentare anche con killdisk http://www.killdisk.com/downloadfree.htm, idem crea un floppy e avvia da li, ilprogramma di mette a 0 tutti i settori del hdd. Fai sapere ciao
|
|
|
Scusa ma il link non funge..........
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Scusa ma il link non funge.......... <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> Prova qui http://www.download.com/3001-2092_4-10188745.html?idl=n
|
|
|
scusa ma il down non ci va su un dischetto da 3,5...........i file che mi scarico dove li devo mettere
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> scusa ma il down non ci va su un dischetto da 3,5...........i file che mi scarico dove li devo mettere <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> Prova a vedere se il link che ti do funziona e scarica il file per creare il floppy in automatico http://download2.lsoft.net/killdiskfloppysetup.exe
|
|
|
fatta la procedura che mi avete detto, pero' mifa sempre lo stesso problema, quando metto il cd di installazione di xp, dopo la verifia dell'hardware in corso, mi riparte daccapo il pc..........Cosa devo fare
|
|
|
Prova a postare i componenti completi del pc
|
|
|
come faccio..................
|
|
|
Con Everest: http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=986 <BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>fatta la procedura che mi avete detto <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>Con il floppy, hai eseguito fdisk e formattato? Edited by - ba_61 on 09/20/2005 12:43:44
|
|
|
sono riuscito ad installare windows 2000 professional.........pero provo a caricare il pacchetto office (2000) ma si blocca sempre allo stesso punto, il quale ero lo stesso con windows 98 montato, credo che non e' un problema di Hd, altrimenti non si installava windows prima il 98 e' poi il millenium, ma perche non riesco ad installare office, idem problema con xp, che si blocca sempre allo stesso punto, pertanto non e' nemmeno un problema di cd difettosi...........Mi dite dove sta il problema
|
|
|
No hai nessuna indicazione riguardo all'errore? Prova a vedere negli eventi per avere qualche informazione. Se la formattazione non è stata eseguita correttamente, se l'HD comincia ad avere problemi o il lettore CD. Tutte potenziali cause.
|
|
Guest |