Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

importazione da W98 a XP sp2 Opzioni
laura_rita
Inviato: Friday, September 16, 2005 3:18:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/10/2002
Posts: 30
Sul computer a casa ho W98. Da qui vorrei trasferire i messaggi di posta al notebook su cui ho XP sp2. Sono riuscita a importare i preferiti e la rubrica ma i messaggi... niente. Come si fa?
Sponsor
Inviato: Friday, September 16, 2005 3:18:44 PM

 
alfonso
Inviato: Friday, September 16, 2005 3:42:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Con la funzione TROVA di windoqws 98, cerca la parola <b><font color=red>*.dbx</font id=red></b> per sapere in quale cartella si trovano, quindi salva tutto il contenuto che si trova in quella cartella nella stessa cartella di Windows XP dove si trovano gli altri archivi dbx

In Windows 98, se non é installato Internet Explorer 6.0, prima installa questa versione cosi che gli archivi vengano convertiti all'ultima versione

in Windows XP se hai dei messaggi già ricevuti, con la copia degli archivi DBX di windows 98, saranno cancellati, quindi prima dovresti farti una copia anche di questi, prova a creare una nuova cartella con un nome non usato in windows 98, e sposta in questa cartella i messaggi ricevuti, cosi non verranno cancellati, comunque per sicurezza fatti una copia di riserva.

Collaboratore Aiutamici
laura_rita
Inviato: Sunday, September 18, 2005 10:17:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/10/2002
Posts: 30
Co 'sto XP non si può mai dare nulla per scontato! Ascolta Alfonso: ho trovato dove mi hai detto su W98 i file dbx e li ho copiati. Quando però sono andata su XP, nonostante io abbia gia scaricato lì qualche mail con la funzione "cerca" trova solo un fantomatico "template". Credo che su XP l'estensione sia *.eml. Ma, non è finita qui, siccome non trovo neanche questi sono andata su outlook e cliccando sulle proprietà delle mail mi dà un percorso che poi con esplora risorse non c'è! C/Documents end Setting/NOTEBOOK/Impostazioni locali/dati applicazioni/identities ecc ecc. fino a Notebook trovo le cartelle ma "Impostazioni locali" non c'è così come non ci sono le altre cartelle che per scrupolo ho cercato con la funzione "cerca". Se tu ci capisci qualcosa ti prego di aiutarmi.
poldogio
Inviato: Sunday, September 18, 2005 10:47:23 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Anche su win xp le scartelle posta di outlook
express hanno l'estensione dbx, le devi cercare con l'opzione cerca in cartelle file nascosti
poldogio
Inviato: Sunday, September 18, 2005 11:02:39 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/23/2003
Posts: 7
Prova anche a vedere qui: http://www.zanezane.net/articoli.asp?id=81
laura_rita
Inviato: Sunday, September 18, 2005 2:23:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/10/2002
Posts: 30
Sii! Grazie, non li trovavo perchè erano nascosti. A buon rendere (anche se fin'ora non sono riuscita a dare nemmeno un consiglio sul forum).
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.