|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/28/2002 Posts: 12
|
Ho appena riformattato il mio hard disk esterno da 250 gb, se vi trasferisco file musicali o comunque di piccola grandezza tutto bene,ma se devo trasferire dall'hd del pc a quello esterno dei dvx (sui 700 mb), non li trasferisce e compare la scritta: "scrittura rimandata a causa di un errore nella scheda di rete o nell'hardware", se poi provo a eseguire lo scandisk della periferica alla ricerca di errori,mi compare la scritta "impossibile completare l'operazione". Il modello è un Olidata IC25N080ATMR04-0.
|
|
|
|
|
|
E dai nessuno sa darmi una dritta??????????????
|
|
Iscritto dal : 9/10/2005 Posts: 1
|
<font face='Verdana'>prima funzionava bene? Potrebbe aver bisogno di un ripartizionamento per problemi al file system. L'hai solo formattato o anche partizionato? Che file system usa?</font id='Verdana'>
|
|
|
Dunque,si prima funzionava,poi ha iniziato a dare problemi e l'ho formattato,ma nn partizionato.Il file system è NTFS. Però la partizione può centrare col passaggio dei files?
|
|
|
Dimenticavo,l'unità di allocazione è 4096 byte.
|
|
|
<font face='Verdana'>Perchè non provi a fare la scansione con strumenti alternativi? Ad esempio HD Tune http://www.hdtune.com/</font id='Verdana'>
|
|
|
ho riprovato facendo la scansione normalmente e mi dice che è tutto ok,ma il problema persiste,forse dovrei diminuire l'unità di allocazione?
|
|
|
riprovato ancora,ma continua a perdere i file durante la scrittura dei file dal portatile all'hard disk esterno!
|
|
|
Dai raga nn ditemi che nessuna sa da cosa può dipendere???!!!!
|
|
|
Per favore aiutatemi,o se vi servono indicazioni più precise ditemelo....HELP!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
<font face='Verdana'>Ho guardato un po' in giro, ma c'è veramente poco. Prova questi passaggi: -aggiorna i driver del chipset -ricontrolla le connessioni del cavo e magari prova un'altra porta USB -prova a vedere l'impostazione della cache di scrittura sul disco, se è abilitata prova a deselezionarla (guarda quest'articolo http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;330174#appliesto riguarda un problema simile al tuo, ma per un HD EIDE) Mi dici quale sistema operativo hai? 2000, XP, XPsp1, XP sp2? Incrociamo le dita. </font id='Verdana'> Edited by - nepomucero on 09/18/2005 10:43:53
|
|
|
Intanto ti ringrazio e ti dico che ho un windows XP Home edition, se può servire il pc è un portatile ASUS A4 acquistato da due mesi. Provo le opzioni che mi hai proposto e ti faccio sapere,unica cosa che ti chiedo è qualche dritta su come aggiornare i driver del chipset.
|
|
|
Allora,provato a disabilitare la cache e ho anche cambiato il cavo usb. Funziona! Mi ha fatto lo stesso problema provando a passare contemporaneamente 4 file da 700 mb l'uno, ma credo sia normale.Passandoli uno o due alla volta nn da problemi.
|
|
|
<font face='Verdana'>Se è così recente non credo che i driver siano il problema, le varie serie A4 montano chipset nvidia o SiS e i driver sono stati rilasciati un bel po' prima. Prova gli altri due passaggi,quello del controllo cavo-porta e quello della cache. Windows è aggiornato?
Se è tutto a posto fai quest'altro controllo nel registro di windows: 1. Avviare l'editor del Registro di sistema (Start - Esegui - digitare regedit). 2. Individuare e fare clic sul valore enablesecuritysignature nella seguente chiave del Registro di sistema: HKEY_LOCAL_MACHINE\System\CurrentControlSet\Services\Lanmanserver\Parameters 3. Scegliere Modifica dal menu Modifica. 4. Nella casella Dati valore digitare 0, quindi scegliere OK. 5. Chiudere l'editor del Registro di sistema. 6. Riavviare il computer.
Dovrebbe essere già impostata su 0, almeno da me lo è.</font id='Verdana'>
|
|
|
<font face='Verdana'>Beh, meglio così. Ci sono degli aggiornamenti del SP2 che correggono errori non identici, ma simili al tuo, se non l'hai fatto forse ti converrebbe aggiornarlo. Se hai l'aggiornamento la modifica al registro che ti ho appena postato è infatti superflua.</font id='Verdana'>
Edited by - nepomucero on 09/18/2005 15:00:01
|
|
|
Mi sa che ho cantato vittoria troppo presto,dunque ho eliminato la cache,inizialmente funzionava,ma ora siamo alle solite...ho seguito le istruzioni per impostare il valore 0 nelle chiavi di registro,ma il valore era effettivamente già impostato. Mi puoi dire come aggiornare l'SP2...? che storia infinita!
|
|
|
<font face='Verdana'>Purtroppo facendo un giro nei forum si trovano un sacco di persone che hanno questo problema con HD USB, tra l'altro si tratta di un problema difficile da identificare perchè si verifica in modo discontinuo, su diversi computer e nonostante aggiornamenti di driver, BIOS e Win spesso non si risolve (come puoi vedere nei seguenti link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1006452 ) Molti sostengono che si tratta di un problema di alimentazione, il tuo HD è alimentato indipendentemente? Non si può fare nessuna configurazione? Ad esempio di jumper. Se vuoi provare lo stesso con l'update di Windows, basta che vai nel sito http://update.microsoft.com/windowsupdate/v6/default.aspx?ln=it fai l'installazione personalizzata e ti scarichi tutti gli aggiornamenti a priorità alta, e quelli facoltativi che sembrano poter essere utili. Se non riesci neache così, prova a contattare il supporto Olidata e sottoponigli il tuo caso, sperando che i livelli non siano gli stessi del loro sito...</font id='Verdana'>
|
|
|
Che ti devo dire, leggendo sui link che mi hai dato e vedendo la frequenza delle visite su questa discussione, il problema è più diffuso di quanto pensassi,certo che la cosa strana è proprio il fatto che abbia funzionato bene per circa due mesi e poi sia impazzito così...Non ci sono molte speranze e direi che contattare il supporto Olidata potrebbe causarmi al limite un'ulcera! Grazie comunque per la collaborazione e se qualcuno riuscisse a fare qualche miracolo me lo faccia sapere qui!
|
|
|
Dimenticavo,il mio hard disk è ad alimentazione indipendente, la configurazione è limitatissima,quella normale di XP per intenderci.
|
|
Guest |