|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/5/2005 Posts: 0
|
Sapete indicarmi un programma (ovviamente gratuito) di acuisizione video che consenta anche l'inserimento di file audio in sovrapposizione o comunque in playback? Ulead Video Studio è antipaticissimo da usare, mentre in Virtual Dub non sono riuscito a trovare la funzione specifica (esiste?). Grazie per la risposta.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/22/2002 Posts: 2
|
Se con inserire un file audio intendo nettere una colonna sonora, lo fanno tutti i programmi di editing video, anche Windows Movie Maker che è gratuito. Però devi avere Windows XP (o ME). Ciao Paolo
|
|
Iscritto dal : 9/5/2005 Posts: 0
|
Ho entrambi i sistemi operativi, XP e ME, in due diversi PC. Ma non sono riuscito a inserire la "colonna sonora" anche utilizzando WIN Movie Maker o Virtual Dub. In particolare, mi sarebbe utile inserire musica in sovrapposizione, cioè senza cancellare le voci registrate durante la ripresa diretta con la videocamera. Mi dai un aiuto di partenza?
|
|
Iscritto dal : 4/22/2002 Posts: 2
|
Allora, premesso che io non uso Windows Movie Maker, ci ho dato uno sguardo ed ho visto che sulla parte bassa della finestra si devono trascinare le clip precedentemente importate o acquisite. Fatto questo, bisogna cliccare su "Show timeline" . Subito sotto la traccia viseo trovi una traccia che si chiama "Audio/Music" ed è lì che devi mettere l'audio che vuoi sovrapporre a quello già esistente. Ciao Paolo
|
|
Guest |