Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

zone alarm e windows xp sp2 mortali nemici? Opzioni
laura_rita
Inviato: Tuesday, September 13, 2005 9:47:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/10/2002
Posts: 30
Da quando ho il sist operat Wxp sp2 non riesco più a far funzionare zone alarm: sulla barra l'icona le firewall presenta una bella croce.
Prima di chiedere aiuto ho letto su aiutamici diverse cose così ho verificato che è attivo il firewall di windows. Ho anche riletto la vostra spiegazione per configur zone alarm eseguendo più volte tutti i passaggi. L'unica cosa strana che ho notato con il mio inesistente inglese in zalarm è la scritta rossa in alto "sistem error:please reboot" e che nella pagina status non risulta alcun antivirus sul mio computer mentre io ho NOD 32 (stranamente anche windows dice che non c'è).
Ho anche eliminato la funzione anti pop up di windows come suggerito da voi ma ancora non mi sono arrischiata a eliminare la funzione firewall perchè con zalarm inattivo sarei completamente vulnerabile nella rete.
C'è qualche "angelo" che possa aiutare questa ignorantissima navigatrice? Grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, September 13, 2005 9:47:44 AM

 
alfonso
Inviato: Tuesday, September 13, 2005 10:33:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Prova a scaricare l'ultima versione di ZoneAlarm, disinstalla quello che hai ora, rimuovi la cartella dove é installata e reinstallalo
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=56

quindi disattiva il firewall di XP
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=160&SH=N

Per l'attivazione del NOD32, prova a fare una scansione antivirus on line da questo indirizzo
http://security.symantec.com/default.asp?productid=symhome&langid=it&venid=sym
cosi verifichi se il sistema é infetto, se lo fosse qualche virus potrebbe aver disattivato l'antivirus.

Collaboratore Aiutamici
select
Inviato: Tuesday, September 13, 2005 10:32:03 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 6
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Prova a scaricare l'ultima versione di ZoneAlarm, disinstalla quello che hai ora, rimuovi la cartella dove é installata e reinstallalo
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Ciao, anche io ho windowsXP sp2 con l'antivirus NOD32 e il firewall ZoneAlarm funziona benissimo, ora dovrei aggiornare il firewall dalla versione 5.5.094.000 alla versione 6.0.667.000 ma ora che ho letto il problema che ha riscontrato Laura_rita mi chiedo se sia il caso, e se è veramente neccessario, passare alla nuova versione di ZoneAlarm. Forse è meglio che rimango alla versione 5.5 di ZoneAlarm che funziona benissimo... Cosa mi consigliate?
alfonso
Inviato: Wednesday, September 14, 2005 8:15:34 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Select, metti da parte la versione 5 che utilizzi attualmente e installa senza problemi la nuova versione 6, male che vada reinstalli la vecchia versione, ma non credo che incontrerai problemi di funzionamento.

Collaboratore Aiutamici
laura_rita
Inviato: Wednesday, September 14, 2005 9:26:46 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/10/2002
Posts: 30
Non l'ho specificato ma quella che avevo installato era la versione 6, prelevata da aiutamici. Alfonso l'ho comunque disinstallata e reinstallata, ma il problema è rimasto; ho disattivato il firewall di W, ma come riavvio si ripristina; ho anche fatto la scansione che mi hai suggerito e il mio comp risulta pulito.
Sono un caso disperato?
alfonso
Inviato: Wednesday, September 14, 2005 9:32:07 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Scarica questo programma e leggi le istruzioni
http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1175

vediamo se c'é qualche spyware.

Collaboratore Aiutamici
Aless
Inviato: Wednesday, September 14, 2005 11:00:05 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/6/2005
Posts: 0
Ciao, anch’ io ho Windows XP SP2 e Zone Alarm Pro 6 e convivono benissimo insieme. (Ci sono poche differenze tra la versione free e la pro, quest’ ultima ha qualche opzione in più). Il consiglio che potrei dare a Laura Rita e di disattivare all’ avvio il Firewall di Windows XP.Accedi a Windows come amministratore : Start / Esegui / digita “services.msc” senza virgolette. Entrerai così nella console dei servizi di Windows.
Alla voce “Windows Firewall” , propietà (cliccando col tasto destro) arrestalo e imposta come tipo di avvio “Disabilitato”. Al prossimo riavvio di Windows, vedrai che il suo Firewall non ci sarà più.
Potrei dirti umilmente che il problema potrebbe derivare dal tuo antivirus, potresti cambiarlo, anche se ho sentito parlare molto bene di NOD32. Io ad esempio uso AntiVir PE e benché molti lo guardino con sospetto, è molto leggero e molto utile. Mi ha scovato molti più virus del Norton, che avevo prima e lo stesso Norton, mi dava un sacco di problemi, anche se rimane un buon antivirus a pagamento. Comunque sono solo suggerimenti…
select
Inviato: Wednesday, September 14, 2005 10:02:53 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 7/10/2005
Posts: 6
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Select, metti da parte la versione 5 che utilizzi attualmente e installa senza problemi la nuova versione 6, male che vada reinstalli la vecchia versione, ma non credo che incontrerai problemi di funzionamento.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Grazie Alfonso, ho installato la versione 6 di ZoneAlarm e funziona tutto benissimo. Quindi il problema di Laura_Rita non dipende dall'antivirus NOD32 visto che è lo stesso programma che uso anche io e nemmeno da Wxp sp2.

Edited by - select on 09/14/2005 22:07:44
laura_rita
Inviato: Thursday, September 15, 2005 2:36:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/10/2002
Posts: 30
Ecco il log, aspetto fiduciosa. Grazie



Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 14.33.09, on 15/09/2005
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
C:\WINDOWS\AGRSMMSG.exe
C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMax4PNP.exe
C:\Programmi\Java\jre1.5.0\bin\jusched.exe
C:\WINDOWS\system32\dla\tfswctrl.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
C:\Programmi\HPQ\Quick Launch Buttons\EabServr.exe
C:\Programmi\HPQ\HP Wireless Assistant\HP Wireless Assistant.exe
C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\Programmi\C'è Posta\CPosta.exe
C:\Programmi\File comuni\Microsoft Shared\VS7DEBUG\MDM.EXE
C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe
C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe
C:\Programmi\HPQ\SHARED\HPQWMI.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\DOCUME~1\NOTEBOOK\IMPOST~1\Temp\Directory temporanea 1 per hijackthis.zip\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.tiscali.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://www.hp.com
R1 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Connection Wizard,ShellNext = http://www.hp.com/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 6.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.dll
O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\Programmi\Spybot - Search and Destroy\SDHelper.dll
O2 - BHO: DriveLetterAccess - {5CA3D70E-1895-11CF-8E15-001234567890} - C:\WINDOWS\system32\dla\tfswshx.dll
O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HotKeysCmds] C:\WINDOWS\system32\hkcmd.exe
O4 - HKLM\..\Run: [AGRSMMSG] AGRSMMSG.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMAXPnP] C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMax4PNP.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMAX] C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\Smax4.exe /tray
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] C:\Programmi\Java\jre1.5.0\bin\jusched.exe
O4 - HKLM\..\Run: [UpdateManager] "C:\Programmi\File comuni\Sonic\Update Manager\sgtray.exe" /r
O4 - HKLM\..\Run: [dla] C:\WINDOWS\system32\dla\tfswctrl.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPLpr] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPLpr.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SynTPEnh] C:\Programmi\Synaptics\SynTP\SynTPEnh.exe
O4 - HKLM\..\Run: [eabconfg.cpl] C:\Programmi\HPQ\Quick Launch Buttons\EabServr.exe /Start
O4 - HKLM\..\Run: [Cpqset] C:\Programmi\HPQ\Default Settings\cpqset.exe
O4 - HKLM\..\Run: [hpWirelessAssistant] ":ProgramFiles:\HPQ\HP Wireless Assistant\HP Wireless Assistant.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [WatchDog] C:\Programmi\InterVideo\DVD Check\DVDCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ChangeResolution] C:\Documents and Settings\NOTEBOOK\ChangeResolution.exe
O4 - HKLM\..\Run: [nod32kui] C:\Programmi\Eset\nod32kui.exe /WAITSERVICE
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - Startup: C'è Posta.lnk = ?
O4 - Global Startup: DVD Check.lnk = C:\Programmi\InterVideo\DVD Check\DVDCheck.exe
O8 - Extra context menu item: Eandsporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0\bin\npjpi150.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Sun Java Console - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - C:\Programmi\Java\jre1.5.0\bin\npjpi150.dll
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O14 - IERESET.INF: START_PAGE_URL=http://www.hp.com
O16 - DPF: {2BC66F54-93A8-11D3-BEB6-00105AA9B6AE} (Symantec AntiVirus scanner) - http://security.symantec.com/sscv6/SharedContent/vc/bin/AvSniff.cab
O16 - DPF: {644E432F-49D3-41A1-8DD5-E099162EEEC5} (Symantec RuFSI Utility Class) - http://security.symantec.com/sscv6/SharedContent/common/bin/cabsa.cab
O20 - Winlogon Notify: igfxcui - C:\WINDOWS\SYSTEM32\igfxsrvc.dll
O23 - Service: HP WMI Interface (hpqwmi) - Hewlett-Packard Development Company, L.P. - C:\Programmi\HPQ\SHARED\HPQWMI.exe
O23 - Service: NOD32 Kernel Service (NOD32krn) - Unknown owner - C:\Programmi\Eset\nod32krn.exe
O23 - Service: SoundMAX Agent Service (SoundMAX Agent Service (default)) - Analog Devices, Inc. - C:\Programmi\Analog Devices\SoundMAX\SMAgent.exe



alfonso
Inviato: Thursday, September 15, 2005 4:01:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Il log é pulito, risulta solo disattivato il firewall.

Prova a fare una scansione antivirus da questo indirizzo
http://security.symantec.com/default.asp?productid=symhome&langid=it&venid=sym

se non ci sono virus, disinstalla zonealarm, elimina la sua cartella da C:\PROGRAMMI e reinstallalo nuovamemnte.


Collaboratore Aiutamici
laura_rita
Inviato: Friday, September 16, 2005 11:46:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/10/2002
Posts: 30
Siccome il problema continuava a presentarsi ho installato il firewall di Norton e ora è tutto ok anche se forse non saprò mai cosa c'era che non andava. Grazie ancora. Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.