Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Vulnerabilità Server Proxy Opzioni
Aless
Inviato: Monday, September 12, 2005 11:54:20 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/6/2005
Posts: 0
Ciao a tutti.
E’ la mia seconda domanda che posto sul forum, sperando che almeno questa
abbia delle risposte da voi visto che la prima inerente all’account limitato, non ne ha avuta nessuna,
anche se poi grazie alla mia testardaggine, ho risolto il problema.
Ho fatto una scansione Security Risk sul sito : http://security.symantec.com/sscv6/home.asp?langid=it&venid=sym&plfid=23&pkj=NFTVWHFHMFNZMBBXLKU. Bene ho notato che se uso un server proxy (high anonymity) impostato nelle proprietà di IE / Connessioni / Impostazioni LAN, l’esito mi trova una falla di vulnerabilità nelle porte TCP. Mentre se NON uso il proxy ma viaggio con il mio IP scoperto, l’esito risulta positivo
E non c’è nessuna vulnerabilità. Come mai ??? Forse devo impostare qualcosa in Zone Alarm ???
Ho Windows XP Pro SP2, Zone Alarm Pro 6, Antivir PE 6 e internet Explorer 6, anche se uso frequentemente Maxthon per navigare, in attesa dell’ Explorer 7 !
Attendo qualche risposta e grazie in anticipo.
Sponsor
Inviato: Monday, September 12, 2005 11:54:20 AM

 
alfonso
Inviato: Monday, September 12, 2005 2:01:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Zone Alarm nella versione gratuita non offre la massima protezione, o passi alla versione commerciale completa, ma in inglese, o acquisti un Antivirus e Firewall presso il tuo negozio di fiducia, in italiano.

Collaboratore Aiutamici
Aless
Inviato: Monday, September 12, 2005 4:23:17 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/6/2005
Posts: 0
Ti ringrazio Alfonso, della cortesia e della risposta.
Infatti io come ho ben scritto sopra, ho Zone Alarm Pro 6(la versione commerciale e completa, legalmente acquistata). Come antivirus avevo Norton ma era un disastro così sono passato ad Antivir personal, snello ed efficace compagno di sicurezza.
Ma la mia domanda comunque non ha avuto risposta. Come mai navigando con il proxy c'è una falla mentre navigando senza (IP scoperto) il sistema risulta protetto ??
Grazie comunque.
alfonso
Inviato: Monday, September 12, 2005 5:01:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Il problema e del controllo della Symantec, questo è affidasbile se utilizzi prodotti della stessa ditta e aggiornati, se sono vecchie versioni o di ditte concorrenti ti indica sempre qualche errore.

Un firewall completo non dovrebbe avere problemi con le impostazioni, e se le ha dovrebbe segnalarle, almeno il Norton Firewall ha la lista dei processi che riesce a proteggere.

Collaboratore Aiutamici
Aless
Inviato: Monday, September 12, 2005 6:44:29 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/6/2005
Posts: 0
In effetti ho fatto altre scansioni online poco fa, in altri siti ed il sistema risulta OK, sia con proxy e non.Tranne ovviamente quello di Symantec. Per correttezza, Symantec però dovrebbe suggerire di fare scansioni solo con i propri prodotti...
Grazie mille Alfonso.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.