Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Icone Thumbs e Desktop "fantasma" Opzioni
Inthenurs
Inviato: Sunday, September 11, 2005 4:09:34 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/11/2005
Posts: 0
Salve a tutti.
Mi succede questa strana cosa. Ho disinstallato Norton Antivirus e o installato il gratuito ed efficente AVG antivirus (col quale ho eseguito 2 scansioni di tutto il PC). Tutto OK. Ma dopo questo cambiamento ho scoperto che in giro per le cartelle di vario tipo che avevo creato (musica, immagini, scritti, ecc) sono comparse all' interno delle stesse, delle icone "fantasma" (nel senso che sono velate, trasparenti) denominate "desktop impostazioni di configurazione" (propietà: file del database; attributi: nascosto, sistema). Oppure
"thumbs"; altrove ho trovato icone (sempre quasi trasparenti o come retinate, di immagini di LP musicali dei quali avevo scaricato la musica, ma prima invisibili). In tutti i questo casi, se ci clicco sopra o tento di eliminarli, mi esce un avviso di "attenzione: si stà tentando di aprire/eliminare un file di tipo File del database, utilizzati dal sistema operativo a da vari programmi, la modifica di tali files potrebbe provocare danni al sistema". Lo stesso avviso per le icone "fantasma" con le immagini degli album musicali che avevo scaricato (che però ho cestinato). Di che si tratta? E' possibile eliminarli o perlomeno renderli invisibili e ricollocarli (se nn devo eliminarli) dove dovrebbero stare? Alcuni di questi "thumbs" li ho cmq cestinati, ma non mi risultano problemi. Vi sarei grato per le delucidazioni. Grazie. Ciao a tutti :-)
Sponsor
Inviato: Sunday, September 11, 2005 4:09:34 PM

 
esafluoruro
Inviato: Sunday, September 11, 2005 4:48:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Onestamente non ho idea del perché ti rimangano quelle icone degli album scaricati, comunque i file thumbs sono utilizzati da Xp per velocizzare le anteprime delle immagini.
Per venire al tuo problema, apri risorse del computer, vai in strumenti - opzioni cartella - visualizzazione - cambia il segno di spunta alla voce di file e cartelle nascosti in modo da non visualizzarli, scendi un po e troverai la voce "nascondi i file di sistema" spunta anche quella, prova ad andare un pò piu in giu e se nella casella "visualizza il contenuto delle cartelle di sistema" c'é una spunta toglila.
Fra parentesi non so perché, se tu non hai fatto nulla sono visibili quelle cartelle, forse un altro te lo sapra spiegare.
Ciao
Inthenurs
Inviato: Sunday, September 11, 2005 4:52:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/11/2005
Posts: 0
Ok. Grazie 1000. Ho seguito tuo consiglio e queste icone ora sono sparite tutte ma.... ho creato qualche danno avendone eliminate alcune?
Cioè: sono files che togliendoli possono creare una danno al sistema? Spero di no. Ancora, grazie. Ciao!
Inthenurs
Inviato: Sunday, September 11, 2005 4:54:22 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 9/11/2005
Posts: 0
Ho seguito tuo consiglio e ora.... sono sparite tutte le icone. Ma.... mi viene un dubbio: non è che avendone cestinati alcuni di questi files ho creato qualche danno? Grazie 1000 davvero per tuo aiuto. Ciao :-)
esafluoruro
Inviato: Sunday, September 11, 2005 9:18:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Se erano icone che facevano riferimento a cose cancellate o disinstallate non penso.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.