|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/7/2003 Posts: 45
|
Salve vorrei comprare un portatile e ho trovato quest'ooferta: Acer Notebook,modello Aspire 3503 Wimi, Intel Celeron M 370 (1,5 Ghz), RAM 512, HD 60GB, Scheda Video condivisa fino a 64 MB, Masterizzatore DVD Double Layer, Schermo 15", Wireles LAN" Prezzo 699,00 euro Secondo voi è una buona offerta?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Il prezzo e corretto, ma non si tratta di un'offerta, é il prezzo reale per quel modello, fatti un giro su vari negozi. Tieni presente che un Celeron 1.5 GHz e un po' lentino, se fossi in te spenderei qualche centinaio di euro in più e prenderei un Centrino, alla stessa frequenza e il doppio più veloce, un portatile non e un computer fisso che puoi aggiornarlo, come lo compri te lo tieni per sempre. Collaboratore Aiutamici
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 9/10/2005 Posts: 1
|
Dipende dall'uso che ne devi fare, se ti serve solo per applicazioni leggere, da ufficio, Internet o vedere i DVD, può andar bene. Se invece lo vuoi usare spesso in viaggio dovresti guardare di più al peso e all'autonomia e in questo caso vedi il consiglio di alfonso sul Centrino, se ti serve per giocarci e per i programmi di grafica impegnativi la memoria video condivisa non va bene, per quel genere di cose serve memoria dedicata, ma 699 è difficile trovare qualcosa. In definitiva è solo un'offerta onesta, nulla più, se puoi, cerca di meglio, considera anche che Acer, a detta di molti, non è il massimo dell'affidabilità. Ciao
|
|
Iscritto dal : 7/31/2005 Posts: 4
|
Scusa te, ma io possiedo un Notebook Acer 3002, ma sono veramente contenta! Tra l'altro si trattava di una buona offerta: Euro 599,00
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Scusa te, ma io possiedo un Notebook Acer 3002, ma sono veramente contenta! Tra l'altro si trattava di una buona offerta: Euro 599,00 <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> Meglio così. Quando dico che Acer non è il massimo dell'affidabilità, nn intendo che il 100% dei computer si guasta, ma che statisticamente ha un'incidenza di guasti leggermente più alta rispetto ad altri.
|
|
Iscritto dal : 9/7/2003 Posts: 45
|
ho trovato un'altra offerta! Toshiba Satellite M40X-121,Intel Centrino Pentium M 730, (1,6GHz,SSb 533 MHz, cache 2MB), Ram 1 GB, HD 40GB, Masterizzatore DVD super multi double layer, scheda video ATI RADEON X300, scheda rete 10/100, modem, Wi-fi, TV out, display TFT 15,4" wide trubrite. Prezzo 999,00 euro. Ke ne dite di questo?
|
|
|
beh! questo è migliore ma devi aggiungere 300€, l'offerta sembra migliore considerando la memoria video che dovrebbe essere dedicata (64Mb?). L'hard disk è il taglio minimo per i portatili attuali e Toshiba monta di solito i suoi a 4600 giri, affidabili ma non velocissimi. Ma un domani puoi sempre cambiarlo. Quanto pesa? Ha slot liberi per la Ram? Toshiba è un'ottima marca, in passato ha avuto problemi con la ditta italiana che curava l'assistenza, ma ormai li ha risolti. A me sembra un'offerta abbastanza buona.
|
|
Guest |