Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

conversione da VHS a DVD Opzioni
Paolodik
Inviato: Tuesday, September 06, 2005 3:29:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
Volevo avere qualche consiglio sul modo più semplice per convertire delle vecchie cassette VHS in DVD, questo anche per l'alto costo del fotografo. Ho visto che ci sono tanti pareri e modi per farlo. Prima di tutto credo si debba avere un masterizzatore di DVD, io ho quello per CD. Esistono masterizzatori che fanno entrambi o bisogna prenderne uno solo per DVD?
Poi mi sembra ci voglia una scheda acquisizione immagini, anche qui ci sono quelle interne ed esterne, c'è un box scheda acquisizione USB, andrebbe bene questa o bisogna prendere una scheda interna?
Questo boh ha dei cavi da entrambi i lati, servono per allacciarli al viedeoregistratore e al PC?
Mi piacerebbe sapere cortesemente qualcosa in più, grazie
Sponsor
Inviato: Tuesday, September 06, 2005 3:29:05 PM

 
adrians
Inviato: Tuesday, September 06, 2005 4:34:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2001
Posts: 1,337
l'attrezzatura che ci vuole è: 1) scheda di acquisizione 2) software per acquisire video 3) masterizzatore dvd 4) un computer con un acerta potenza perchè il lavoro richede un sacco di prestazioni del pc sennò esca male il filmato per esempio lo vedrai a scatti.
per quanto riguarda la scheda di acquisizione ne esistonodi diversi modelli com ead esempio analogica, digitale e analogico-digitale, per acquisire vhs ti servirà quella analogica non costa molto 30-40 euro ma dipende dalle marche se hai possibilità econimiche ti conviene pèrendere quella analogica-digitale, se ti consigliano quelle con il pinnacle (che costano molto) e non ti interessa fare cose molto proferssionali lascia perdere pinnacle ci sono prodotti + economici. per quanto riguarda il software per acquisizione io uso DIVX2DVD comprato qui http://www.italsel.it/ questo acquisisce in avi e mpeg 2 (ti consiglio di acquisire mpeg2 .mpg) occupa meno spazio su hard disk (per questo lavoro ti consiglio di avere almeno 15-20 giga di spazio libero su hard disk e pochi programi instasllati, altrimenti dovresti creare un apartizione solo per acquisizone video come ho fatto io) un altro programam decente per convertire gli mpeg (mpg) in dvd è ulead video studio 7 oppure ulead video studio 8 (+ aggiornato) non ti consiglio la 9 ci mette + tempo per convertire.
se acquisisce filmati che si aggirano in torno alle 2 ore e + lunghi non riuscirai a farlo entrare in un dvd, allora devi fare fare la conversione e salvarla su hard disk e poi masterizzarla con dvd shrink che se non erro la trovi in questo stesso sito, versione 3.1 oppure 3.2
spero di essere stato chiaro :-)
Paolodik
Inviato: Wednesday, September 07, 2005 12:36:59 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
Grazie per la spiegazione, volevo solo richiedere se il DIVX2DVD è il masterizzatore o la scheda acquisizione, poi se è difficile montare una scheda interna e infine se come software per acquisire immagini video da videoregistratore potrebbe andare bene anche Videoimpression 1.6 , Saluti
esafluoruro
Inviato: Wednesday, September 07, 2005 1:06:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Da quello che ho visto Divx2DVD é il software per acquisire ed elaborare i video, videoimpression (se é lo stesso che intendo io) serve solamente ad unire ed elaborare i filmati ma non in modo molto professionale.
Inserire una scheda di acquisizione video non é difficile se segui le istruzioni che di solito sono inserite nella confezione, se poi l'acquisti in un negozio puoi sempre chiedere che te la installino loro, come software comunque di solito con la scheda ci sono sempre allegati, prima provali e se non ti soddisfano guardati in giro.
Non l'hai detto, ma se sono VHS tuoi amatoriali non ci sono problemi, ma se sono film commerciali sappi che acquisirli é un pacco esagerato, la protezione macrovision si toglie solo con degli appositi filtri hardware.
Ciao
Paolodik
Inviato: Wednesday, September 07, 2005 12:09:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Posts: 197
cercando in internet ci sono delle soluzioni anche se non molto professionali che non costano molto e non sono molto elaborate, tipo


Terratec Grabster AV 400

Plextor ConvertX PX-M402U

Non sono sicurissimo però che siano quello che fa al caso mio, ne sapete qualcosa e che ne pensate?
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.