Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Alfonso Opzioni
vpiero
Inviato: Monday, September 05, 2005 10:45:44 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/20/2005
Posts: 22
Grazie del controllo....farò quel che dici.
Ma dimmi, c'era qualche virus o spybot?...e poi, torgliendo quelle righe dove appare winear Twik non è che perdo il programma?, perchè ho delle cartelle protette proprio con quel programma e vorrei continuare a tenerle così.....scusami se ti rompo, ma non sono più giovanissimo ( ho 65 anni;-)...) e come tutte le persone anziane mi preoccupo oltremisura.
Sponsor
Inviato: Monday, September 05, 2005 10:45:44 AM

 
a.roselli
Inviato: Monday, September 05, 2005 2:29:50 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Se il programma lo conosci non rimuoverlo, io non posso conoscere tutti i programmi esistenti, li ricerco nei motori e da questi ipotizzo se possono essere buoni o cattivi.

Nel dubbio non fare nulla

1) dimmi che tipo di problemi riscontri nel computer per avermi chiesto di controllare il log

2) FAI IMMEDIATAMENTE UNA COPIA DI RISERVA DI TUTTI I TUOI DATI IMPORTANTI, se ti becchi un virus o semplicemente si rompe il disco fisso perdi tutti i tuoi dati importanti, devi farlo subito

3) Rispondi sempre nello stesso messaggio senza aprire nuovi forum, altrimenti si perde il filo del discorso, per poter continuare a rispondere a un messaggio già aperto, clicca qui in basso sulla voce <font color=blue> Rispondi all'argomento</font id=blue>

alfonso_aiutamici@hotmail.it

vpiero
Inviato: Monday, September 05, 2005 3:17:03 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/20/2005
Posts: 22
Grazie....comincio dal primo problema...improvvisamente ,accendendo il PC ,pur sentendo che caricava i drivers e quindi stava andando, avevo il monitor completamente nero...per sicurezza ne ho provato un altro ma stesso problema...ho controllato la scheda grafica e mi è sembrato che facesse massa su una staffa..l'ho tolta e da quel momento tutto ok riguardo a questo (metà Agosto circa)..qualche giorno dopo però, all'avvio di windows (ho xp professional) quando arrivavo agli account e cliccavo sul mio ( sono amministratore) immediatamente mi diceva "disconnessione in corso".Ho ammattito un paio di giorni a cercar di capèire qualcosa ,poi, disarmato sono andato a ripristino configurazione e il sistema è ripartito. Mi sono accorto però che Zone Alarm, pur essendo presente, non mi appariva più nella barra di avvio e anche se lo lanciavo da programmi non mi si apriva. D'altra parte era in funzione perchè non mi faceva aprire Msn messenger così come Google earth (scaricato da voi) e altri programmi. Ho disistallato Zone Alarm e i programmi hanno ripreso a funzionare..ora però sono senza Firewall. Ho fatto il log perchè nel forum "problemi informatici" avevo posto il problema prima dell'account che si disconnetteva e poi di Z Alarm e esafloruro (mi sembra fosse lui) mi ha consigliato di fare uno scan con Hijack e farlo controllare..per lui ero pieno di virus, e così ho fatto. Spero di essere stato esauriente e qualunque sia la tua risposta ti ringrazio con simpatia
vpiero
Inviato: Monday, September 05, 2005 3:17:52 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/20/2005
Posts: 22
Grazie....comincio dal primo problema...improvvisamente ,accendendo il PC ,pur sentendo che caricava i drivers e quindi stava andando, avevo il monitor completamente nero...per sicurezza ne ho provato un altro ma stesso problema...ho controllato la scheda grafica e mi è sembrato che facesse massa su una staffa..l'ho tolta e da quel momento tutto ok riguardo a questo (metà Agosto circa)..qualche giorno dopo però, all'avvio di windows (ho xp professional) quando arrivavo agli account e cliccavo sul mio ( sono amministratore) immediatamente mi diceva "disconnessione in corso".Ho ammattito un paio di giorni a cercar di capèire qualcosa ,poi, disarmato sono andato a ripristino configurazione e il sistema è ripartito. Mi sono accorto però che Zone Alarm, pur essendo presente, non mi appariva più nella barra di avvio e anche se lo lanciavo da programmi non mi si apriva. D'altra parte era in funzione perchè non mi faceva aprire Msn messenger così come Google earth (scaricato da voi) e altri programmi. Ho disistallato Zone Alarm e i programmi hanno ripreso a funzionare..ora però sono senza Firewall. Ho fatto il log perchè nel forum "problemi informatici" avevo posto il problema prima dell'account che si disconnetteva e poi di Z Alarm e esafloruro (mi sembra fosse lui) mi ha consigliato di fare uno scan con Hijack e farlo controllare..per lui ero pieno di virus, e così ho fatto. Spero di essere stato esauriente e qualunque sia la tua risposta ti ringrazio con simpatia
vpiero
Inviato: Monday, September 05, 2005 3:18:35 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/20/2005
Posts: 22
Grazie....comincio dal primo problema...improvvisamente ,accendendo il PC ,pur sentendo che caricava i drivers e quindi stava andando, avevo il monitor completamente nero...per sicurezza ne ho provato un altro ma stesso problema...ho controllato la scheda grafica... (segue)
vpiero
Inviato: Monday, September 05, 2005 3:19:28 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/20/2005
Posts: 22
Grazie....comincio dal primo problema...improvvisamente ,accendendo il PC ,pur sentendo che caricava i drivers e quindi stava andando, avevo il monitor completamente nero...per sicurezza ne ho provato un altro ma stesso problema...ho controllato la scheda grafica...e mi è sembrato che facesse massa su una staffa..l'ho tolta e da quel momento tutto ok riguardo a questo (metà Agosto circa)..qualche giorno dopo però, all'avvio di windows (ho xp professional) quando arrivavo agli account e cliccavo sul mio ( sono amministratore) immediatamente mi diceva "disconnessione in corso".Ho ammattito un paio di giorni a cercar di capèire qualcosa ,poi, disarmato sono andato a ripristino configurazione e il sistema è ripartito. Mi sono accorto però che Zone Alarm, pur essendo presente, non mi appariva più nella barra di avvio e anche se lo lanciavo da programmi non mi si apriva. D'altra parte era in funzione perchè non mi faceva aprire Msn messenger così come Google earth (scaricato da voi) e altri programmi. Ho disistallato Zone Alarm e i programmi hanno ripreso a funzionare..ora però sono senza Firewall. Ho fatto il log perchè nel forum "problemi informatici" avevo posto il problema prima dell'account che si disconnetteva e poi di Z Alarm e esafloruro (mi sembra fosse lui) mi ha consigliato di fare uno scan con Hijack e farlo controllare..per lui ero pieno di virus, e così ho fatto. Spero di essere stato esauriente e qualunque sia la tua risposta ti ringrazio con simpatia
vpiero
Inviato: Monday, September 05, 2005 3:25:23 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/20/2005
Posts: 22
scusami per la ripetizione dei msg ma quando andavo a spedire mi dava errore di "overflow"..non so cosa sia ma riprovavo a spedire con il risultato che puoi ben vedere..scusami:-(
alfonso
Inviato: Tuesday, September 06, 2005 9:33:14 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Ciao ,
esegui queste operazioni

1) Disattiva il ripristino di configurazione, leggi qui come fare
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=257&SH=N

2) riavvia in modalità provvisoria, leggi qui come fare
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=344&SH=N

apri HIJAC THIS ed elimina come indicato in questo articolo
http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1175
le righe che seguono, (nel caso le righe da eliminare non compaiono in modalità provvisoria, eliminale dalla modalità normale e riavvia il computer).

==================================
O9 - Extra button: (no name) - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - (no file)
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - (no file)
-
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{785FC0D8-3FFF-46B5-B1BD-AC8BB29AA855}: NameServer = 212.19.96.2 151.99.125.3
==================================


Vai a PANNELLO DI CONTROLLO e clicca su OPZIONI INTERNET
nella finestra che si apre clicca i tre pulsanti
ELIMINA COOKIES - ELIMINA FILE - CANCELLA CRONOOLOGIA


al termine utilizza i programmi AD-AWARE e SPYBOT indicati in questo articolo
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=388&SH=N

sempre in modalità provvisoria fai una scansione Antivirus

quindi riavvia il computer e controlla se il problema e risolto, se e tutto OK riattiva il ripristino configurazione disattivato all'inizio di questa procedura.

Fai una scansione antivirus on line da questo indirizzo
http://security.symantec.com/default.asp?productid=symhome&langid=it&venid=sym

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.