Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

2 partizioni primarie con fdisk Opzioni
santo
Inviato: Saturday, September 03, 2005 9:17:54 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/10/2001
Posts: 0
Sono fermo a metà della procedura di FDISK. Precisamente, ho già creato la prima partizione primaria, ma, volendo installare 2 sistemi operativi, anche la seconda partizione deve essere primaria (e non estesa). Domanda: devo seguire la medesima procedura adottata per creare la prima partizione primaria o ci sono differenze? Grazie.
Sponsor
Inviato: Saturday, September 03, 2005 9:17:54 PM

 
esafluoruro
Inviato: Saturday, September 03, 2005 9:38:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Che io sappia non si possono creare due partizioni primarie su un HD con fdisk, ma questo non é un grosso problema, se installi come secondo SO Xp é in grado di gestire l'installazzione su una partizione diversa e di creare un file boot che ti permette di scegliere quale SO avviare.
ciao
santo
Inviato: Saturday, September 03, 2005 10:08:34 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/10/2001
Posts: 0
Ho creato la seconda partizzione come estesa (credo di non aver sbagliato nulla...), ma, spento e riacceso al termine il PC (al comando "reboot" non si riavviava), dopo essere andato in C: per formattare, MS DOS mi risponde "Supporto di memorizzazione non valido in lettura unità C". Lo stesso vale per D. Che cosa è successo? Come posso rimediare????? Aiuto, è urgente!!!
santo
Inviato: Saturday, September 03, 2005 10:22:03 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/10/2001
Posts: 0
Falso allarme, ho risolto il problema. Ma mi rimane un dubbio: su 20 GB, ho dato il 60% all'unità C:, dove installerò XP, e il 40% a D:, per WIN ME. E i documenti? Esempio: riuscirà XP a girare con il peso di una cartelle documenti, poni caso, di 2-3 Giga, oltre alle varie applicazioni (office, utilità, etc.)? Mi conveniva fare una divisione, es., 15 GB e 5 GB?
esafluoruro
Inviato: Sunday, September 04, 2005 11:03:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Si può fare tutto, ma sei molto risicato, il mio XP occupa circa 5 GB e oltre al SO ho Office non completo, solo PP Word excel, antivirus, Nero OEM, e qualche altra utility di sicurezza e varie, quindi penso il minimo indispensabile, tutti i salvataggi li faccio su un'altra partizione.
Figurati se ci mettessi qualche programma di grafica un pò tosto e qualche gioco, probabilmente dopo un pò mi insulterebbe con uno spazio di circa 12 GB, io prenderei un secondo HD dove effettuare i salvataggi, o uno più grande dove fare tutto.
Ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.