Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PROBLEMA COL DESKTOP Opzioni
gemini76
Inviato: Friday, September 02, 2005 5:16:54 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/25/2005
Posts: 0
Salve, ho un problema..Tempo fa il mio computer e stato infettato da virus e spyware, ebbene sono riuscito a rimuoverli, però ho questo problema. Cliccando col tasto destro del mouse sul desktop e andando su proprietà mi e sparita la voce desktop, quindi non posso modificare più lo sfondo..Se mi potete essere d'aiuto mi fate un grosso piacere.Saluti.
Sponsor
Inviato: Friday, September 02, 2005 5:16:54 PM

 
neegol836
Inviato: Saturday, September 03, 2005 12:24:43 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/22/2005
Posts: 0
forse dovresti fare un'altra scansione anti virus.
gemini76
Inviato: Saturday, September 03, 2005 1:05:53 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/25/2005
Posts: 0
neegol836, non ho piu' virus, io ho norton...pero' sulla tabella dei virus in quarantena ci sono dei file infetti "dll" che io so' sono quelli che mi hanno fatto saprire il desktop..sempre se non mi sbaglio. Quindi non so provo a ripararli sempre se Norton me li ripara..tu che dici?
gemini76
Inviato: Saturday, September 03, 2005 1:06:23 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/25/2005
Posts: 0
neegol836, non ho piu' virus, io ho norton...pero' sulla tabella dei virus in quarantena ci sono dei file infetti "dll" che io so' sono quelli che mi hanno fatto saprire il desktop..sempre se non mi sbaglio. Quindi non so provo a ripararli sempre se Norton me li ripara..tu che dici?
gemini76
Inviato: Saturday, September 03, 2005 1:06:49 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/25/2005
Posts: 0
neegol836, non ho piu' virus, io ho norton...pero' sulla tabella dei virus in quarantena ci sono dei file infetti "dll" che io so' sono quelli che mi hanno fatto saprire il desktop..sempre se non mi sbaglio. Quindi non so provo a ripararli sempre se Norton me li ripara..tu che dici?
gemini76
Inviato: Saturday, September 03, 2005 1:07:01 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/25/2005
Posts: 0
neegol836, non ho piu' virus, io ho norton...pero' sulla tabella dei virus in quarantena ci sono dei file infetti "dll" che io so' sono quelli che mi hanno fatto saprire il desktop..sempre se non mi sbaglio. Quindi non so provo a ripararli sempre se Norton me li ripara..tu che dici?
neegol836
Inviato: Saturday, September 03, 2005 3:28:55 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/22/2005
Posts: 0
in realtà non mi intendo molto di virus. lascio la parola ad alfonso o a chi ne sa di più
marcuz
Inviato: Saturday, September 03, 2005 8:11:16 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2004
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>pero' sulla tabella dei virus in quarantena ci sono dei file infetti "dll" che io so' sono quelli che mi hanno fatto saprire il desktop..sempre se non mi sbaglio. Quindi non so provo a ripararli sempre se Norton me li ripara <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Se norton ti ha messo dei file in quarantena è perche non è stato in grado di ripulirli dai virus.
Il problema è che sicuramente quelle dll danneggiate dal virus erano necessarie per il funzionamnto corretto del pc.
Ora se sei sicuro di non avere piu nessun virus sul pc puoi tentare di sostituire le dll mancanti oppure se riscontri anche altri problemi la cosa migliore sarebbe quella di formattare.
Hai provato ad aprire l'immagine che vuoi usare come sfondo e cliccando su di essa con il tasto dx del mouse scegliere <b>Imposta come sfondo del desktop</b> ?
gemini76
Inviato: Sunday, September 04, 2005 1:00:42 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/25/2005
Posts: 0
MARCUZ,ecco i file "dll" in quaranrena: oleext.dll, oleext32.dll, wininet.dll (di questi ce ne sono 3). Poi ci sono UninstLU.exe, anche loro 3 file che vicino hanno la voce TrojanDesktophijack.B, non so se anche loro sono causa del mio probelma. Se magari riuscissi a ripararli..pero' prima aspetto un tuo parere, se puoi...Saluti.
marcuz
Inviato: Sunday, September 04, 2005 1:55:40 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2004
Posts: 0
Non credo proprio che norton ti ripari quei file infetti, anche perche se te li ha messi in quarantena non è stato in grado di ripararli.
Il tuo unico problema è quello di cambiare lo sfondo del desktop o ne hai anche altri?
Hai provato a fare come ti ho detto, e cioè aprire l'immagine che vuoi usare come sfondo e cliccando su di essa con il tasto dx del mouse scegliere <b>Imposta come sfondo del desktop</b> ?
gemini76
Inviato: Sunday, September 04, 2005 4:45:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/25/2005
Posts: 0
Ciao MARCUZ, si ho solo questo problema. non posso cambiare il desktop perchè mi e sparita la voce "DESKTOP" su proprietà. Ho provato a fare come hai detto tu x quanto riguarda "Imposta come sfondo del desktop".Ebbene mi esce l'immagine sul desktop. Oggi ho provato a riparare uno dei file "dll" e sembrava che funzionasse solo che mi sono fermato perchè mi diceva "il file c:\WINDOWS\SYSTEM\WININWT.DLL esiste già. Si desidera sovrascriverlo?"...Quindi che significa che posso recuperare quei files?...Ciao.
gemini76
Inviato: Monday, September 05, 2005 7:05:09 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/25/2005
Posts: 0
ALLORA NON C'E NESSUNO CHE MI PUO' AIUTARE PER RISOLVERE IL MIO PROBLEMA??
marcuz
Inviato: Monday, September 05, 2005 7:34:41 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2004
Posts: 0
Se il tuo problema è solo quello ti consiglio di lasciare tutto così com'è anche perche hai detto di essere comunque riuscito a cambiare l'immagine dello sfondo seguendo il consiglio che ti ho dato.

Al limite potresti provare a reistallare il sistema operativo ma comunque secondo me non ne vale pena.

Se il file esiste gia non c'è bisogno che lo sovrascrivi, e comunque è meglio che lasci perdere quei file in quarantena.
gemini76
Inviato: Monday, September 05, 2005 9:46:37 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/25/2005
Posts: 0
Ciao MARCUZ, credo che ascoltero' il tuo consiglio. Un ultima cosa ma dove si memorizzano i file quando clicco come "IMPOSTA COME SFONDO"?..Io non sono riuscito a trovarlo quello che ho adesso...Ciao e ti ringrazio.
marcuz
Inviato: Tuesday, September 06, 2005 1:03:50 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2004
Posts: 0
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>Un ultima cosa ma dove si memorizzano i file quando clicco come "IMPOSTA COME SFONDO"?..Io non sono riuscito a trovarlo quello che ho adesso... <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>

Se hai windows xp i file utilizzabili come sfondo del desktop li puoi trovare sia in <i>C:\Documenti\Immagini</i> che <i>C:\WINDOWS\Web\Wallpaper</i>.

Se hai un altro sistema operativo dovrebbe esserci comunque una cartella in <i>C:\WINDOWS\Web</i> che contiene quelle immagini.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.