|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/20/2003 Posts: 28
|
Salve,
Ho comprato un dvd-rom e me l' hanno installato dal negozio.Arrivata accasa mi accorgo che il sistema operativo non riconosce il dvd rom.Si apre e si chiude normalmente e tutto finisce qui.Ho chiamato il negozio e mi hanno detto di reinstallare il sistema operativo e sarà riconosciuto in automatico. Però non e successo così.Come mai? Cosa devo fare che Windows xp mi riconosca l' unita dvd rom? Grazie e aspetto le vostre risposte, Cami
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Non é per non volerti dare soluzioni, ma siccome a distanza é sempre un tentarci, e visto che te l'hanno montato in negozio portagli il tutto e gli dici se "per favore" te lo fanno funzionare. Onestamente non mi sembrano dei grandi esperti se una volta installato non hanno neppure controllato se fosse tutto al posto e come soluzione invece di dirti "riportalo che ci diamo un'occhiata" ti dicono "reinstalla il SO", ma quando mai.
|
|
|
Farò cosi portalo da loro.Pero un altra soluzione a fare riconoscere windows il dvd-rom non esiste?!!! Aspetto le vostre idee. Grazie,Cami
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
Controlla i collegamenti, il fatto che si apra e si chiuda normalmente (suppongo quando schiacci il tasto sul frontalino) significa solo che é alimentato, la prova del 9 sarebbe di smontarlo e rimontarlo su un altro PC, se anche li non funziona allora é il DVD, in ogni caso devi portarlo al negozio. Eventualmente sulla stessa EIDE hai un altro dispositivo installato ? Il BIOS lo riconosce ? facci sapere Ciao
|
|
|
Non so se sulla stessa EIDE hai un altro dispositivo installato, però ho anche un altra unita cd-rom che funziona.Non so come ha fatto il collegamento il ragazzo del negozio.!!! Provero ha portarlo al negozio.In Bios sono entrata e tutto apposto l'ho riconosce. Pero nel Xp non me l'ho fa vedere. Se avete altre idee fatemi sapere. Grazie.Ciao,Cami
Il BIOS lo riconosce ? facci sapere Ciao [/quote]
|
|
Guest |