Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

file.gi Opzioni
neegol836
Inviato: Wednesday, August 31, 2005 7:54:53 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/22/2005
Posts: 0
ciao,
mi ritrovo di nuovo con file che non riesco ad aprire. questa volta sono 4 file tutti di estensione <font color=red>.gi</font id=red>.
così:
file (11).gi
file (12).gi
file (13).gi
file.gi

le dimensioni dei 2 file <font color=red>file (11).gi</font id=red> e <font color=red>file (12).gi</font id=red>
sono identiche (2.097.120 kb)

la dimensione del file <font color=red>file (13).gi</font id=red> invece è di 354.400 kb.

la dimensione del file <font color=red>file.gi</font id=red> è di 2 kb



il computer non lo riconosce con nessun programma. se cerco di aprirli con win rar riesco ad aprire solo <font color=red>file (11).gi</font id=red> ma quando scelgo di estrarre tutto il contenuto in una cartella a mia scelta il risultato complessivo è di solo 430 mb circa.

sicuramente sono file immagine da scrivere su dvd ma non sono riuscito con nessun programma di masterizzazione.

Edited by - neegol836 on 08/31/2005 19:56:27
Sponsor
Inviato: Wednesday, August 31, 2005 7:54:53 PM

 
ba_61
Inviato: Wednesday, August 31, 2005 8:58:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Usa Google:

I file immagine GI sono creati con programmi tipo PRASSI PRIMO DVD e STOMP RECORD NOW e sono riconosciuti solo da questi programmi ma esiste un modo per trasformarli in ISO e di conseguenza maetrizzabili con qualsiasi programma.
Innanzitutto Vi informo che i files GI non sono altro che un file immagine ISO spezzato in tronconi da 2 gb e quindi basta ricongiungerli.
Il file piccolo non serve ma bisogna riunire nella giusta sequenza i files con le parentesi e la numerazione (11) (12) (13) e il modo è semplice basta usare il comando dos COPY.
Io faccio in questo modo ma Voi potete adattare il mio sistema a quello che più Vi pare l’importante è il risultato finale.
Io faccio in questo modo:
1. Metto i files in una cartella creata sul disco fisso con nome non piu lungo di 8 caratteri. Esempio C:\PROVIAMO
2. Rinomino i files senza caratteri strani e nel formato 8+3 per esempio il file DARKCHRONICLE(11).GI lo rinomino DARK11.GI e cosi anke gli altri
3. Poi al prompt dei comandi (Prompt di DOS) entro nella cartella dove ho questi files e scrivo l’istruzione che mi creerà il mio ISO pronto da masterizzare eccola in esempio
4. COPY /B DARK11.GI+DARK12.GI+DARK13.GI DARK.ISO
5. Dopo avere confermato con invio e aspettato un pochino vi ritroverete con un unico file ISO

neegol836
Inviato: Wednesday, August 31, 2005 9:36:38 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/22/2005
Posts: 0
grazie ora provo
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.