Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

AVG antivirus Opzioni
ilrestodiniente
Inviato: Wednesday, August 31, 2005 1:14:13 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
Caro Alfonso
preoccupato dalle continue informazioni su attacchi di virus e nutrendo una incondizionata fiducia nei tuoi consigli vorrei acquistare AVG professional 7 ora è anche in italiano e la cui versione free mi soddisfa appieno. Non so come fare; vado nel sito e mi rimanda dopo una serie di schermate a:https://sshop.element5.com/esales/checkout.html#1380 dove non riesco a capire quanto dovrei pagare e se una volta scaricato mi mandano una email con la chiave di registrazione. Puoi darmi una mano?
Con affetto, se me lo consenti
Silvio
Sponsor
Inviato: Wednesday, August 31, 2005 1:14:13 PM

 
a.roselli
Inviato: Thursday, September 01, 2005 11:23:12 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Sei sicuro che sia in italiano, non confondere la selezione della contea ITALIA con il prodotto tradotto, se fosse sarebbe specificato, non c'é neanche un sito in italiano, a meno che non mi sbagli

per ordinarlo puoi partire da questa pagina
http://www.grisoft.com/doc/Single/lng/us/tpl/tpl01?prd=sng.1.0.0
ma se fossi in te acquisterei uno dei tanti validi antivirus in negozio, Panda, Norton, Macafee, Pccillin, con gli acquisti on line di software senza CD si hanno sempre dei grattacaopi.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

ilrestodiniente
Inviato: Thursday, September 01, 2005 12:21:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
Il problema caro Alfonso e che dovrebbe essere agile e veloce come AVG con la cui versione free, mi ripeto, mi trovo magnificamente (anche se in inglese. Non sai se tra quelli citati c'è qualche versione di prova? Come sempre ti ringrazio affettuosamente
Silvio
a.roselli
Inviato: Thursday, September 01, 2005 12:28:29 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Mi sono dimenticato di citare anche il NOD32 che sembra essere molto leggero, puoi scaricare la versione di prova
http://www.nod32.it/download/download.htm

oppure puoi provare il Panda
http://www.pandasoftware.it/

alfonso_aiutamici@hotmail.it

ilrestodiniente
Inviato: Thursday, September 01, 2005 12:37:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
Mi fa picere averti in diretta. Ultima domanda e poi non ti affliggo più. Di un qualsiasi antivirus pensi mi convenga prendere solo lo scan virus o la suite, in sostanza avendo windows con sp2 aggiornato ritieni efficace il firewall di windows?
Un saluto ed un altro grazie
Silvio
a.roselli
Inviato: Thursday, September 01, 2005 12:46:13 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Il Firewall di XP é assolutamente da disattivare. Anche un firewall gratuito che non protegge al massimo, e mille volte meglio di quello di windows, leggi questo articolo
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=160&SH=N

alfonso_aiutamici@hotmail.it

ilrestodiniente
Inviato: Thursday, September 01, 2005 12:56:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
Azz!!! e mo me lo dici!!! (scherzo. Devo provvedere immediatamente ad una suite! (noblesse oblige. Non so ancora quale, sono indeciso fra Panda(che una volta ho provato in una versione offerta ma era lentissimo e mi faceva partire il pc dopo un tempo inenarrabile) e Macafee. Hai preferenze mio consigliere fidato?
Ciao
Silvio
a.roselli
Inviato: Thursday, September 01, 2005 1:03:41 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Scusa ma che tipo di computer possiedi?

Antivirus e Firewall un po' rallenano il computer, ma e normale, devono controllare ogni file che si apre e si chiude, viene controllato anche lo spostamento del mouse, non puoi paragonarlo ad un computer senza protezione

il tuo discorso funziona solo se possiedi ancora un Pentium 2

alfonso_aiutamici@hotmail.it

ilrestodiniente
Inviato: Thursday, September 01, 2005 1:09:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
Pentium 4 xp pro, dovrebbe essere abbastanza attuale! Il punto è che con la mia attuale configurazione (sp2, sistema sempre aggiornato, firewall di sistema, pulizie da te consigliate e avg free mi trovo benissimo e tutto, compreso l'avvio, è velocissimo. Sono andato in preoccupazione per l'antivirus free, come tu mi hai fatto notare, vorrei prenderne uno professionale senza perdere le prestazioni attuali. Scusa sono diventato un po' esigente ma lo devo a te:-)
silvio
a.roselli
Inviato: Thursday, September 01, 2005 1:37:12 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,044
Personalmente ti consiglio come Antivirus e Firewall il più pesante in assoluto, Norton Security 2005

non riesco a capire che problemi hai di rallentamento, con un P4 non dovresti averne assolutamente, un po' rallenta ma é meglio avere il computer blindato e andare a 180 invece che a 200 all'ora (per fare un paragone con le auto) che andare a 195 e avere qualche falla.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

ilrestodiniente
Inviato: Thursday, September 01, 2005 4:58:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
Obbedisco! Scaricata installata e già avviata la versione di prova di panda internet security. Rallenta in avvio ...ma se dici che è un male necessario abbozzo. Mi ha rilevato ben 5 file infetti e eliminato intrusioni...ti farò sapere come va questo mese di prova. Un cordialissimo saluto
Silvio
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.