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problema con symantec autoprotect Opzioni
f2000ran
Inviato: Monday, August 29, 2005 11:41:50 AM
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Iscritto dal : 2/26/2005
Posts: 0
ciao a tutti
ho un problema relativo ad un messaggio di colore giallo che mi compare in basso a dx dello schermo e che dice: symantec autoprotect disattivato.(ho S.O. win XP pro +SP2).Compare per alcuni secondi e poi scompare. Ho verificato se Autoprotect fosse disattivato ma risulta invece attivato.
Ho fatto una scansione manuale con nessun risultato, e stò facendo una scansione on line sul sito della symantec.Inoltre gli aggiornamenti dell'antivirus avvengono dal server al quale sono collegati oltre 15 PC ma solo su questo la data del liveupdate risulta non aggiornata.
grazie a tutti anticipatamente.
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Inviato: Monday, August 29, 2005 11:41:50 AM

 
alfonso
Inviato: Monday, August 29, 2005 3:35:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Prova a controllare se é stato disattivato il firewall di XP, se hai utilizzato Spybot, potresti averlo riattivato

per disattivarlo leggi questo articolo
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=160&SH=N

Inoltre fai il LIVE UPDATE del Norton.

Collaboratore Aiutamici
f2000ran
Inviato: Tuesday, August 30, 2005 9:39:03 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/26/2005
Posts: 0
ciao Alfonso
il firewall risulta attivato e la scansione on line della symantec ha rilevato: Dialer NewDial. Questa mattina ho dinuovo ricevuto il messaggio non riesco a capire se è una cosa seria o no. Il computer non presenta nessun tipo di problema. Inoltre il liveupdate del norton viene regolarmente aggiornato dal server( gli altri client risultano aggiornati correttamente) solo questo risulta non aggiornato, non so se reistallare il norton nuovamente in questa postazione.
Grazie per l'aiuto comunque.
alfonso
Inviato: Wednesday, August 31, 2005 9:13:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Scarica questo programma e leggi le istruzioni per inviarmi il log
http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1175

Collaboratore Aiutamici
f2000ran
Inviato: Thursday, September 01, 2005 12:03:41 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/26/2005
Posts: 0
questo è il log che mi hai chiesto ciao

Logfile of HijackThis v1.99.1
Scan saved at 12:00, on 01/09/2005
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Symantec AntiVirus\DefWatch.exe
C:\Programmi\Symantec AntiVirus\SavRoam.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\2\WPSC3PSW.EXE
C:\Programmi\Ahead\InCD\InCD.exe
C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe
C:\PROGRA~1\SYMANT~1\VPTray.exe
C:\WINDOWS\system32\sistray.EXE
C:\WINDOWS\system32\khooker.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
C:\PROGRA~1\WINZIP\winzip32.exe
C:\Documents and Settings\ada\Impostazioni locali\Temp\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.istruzione.it/
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 5.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.ocx
O4 - HKLM\..\Run: [WpsRePsw] C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\2\WpsRePsw.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [NeroCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [InCD] C:\Programmi\Ahead\InCD\InCD.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [vptray] C:\PROGRA~1\SYMANT~1\VPTray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SiS Tray] C:\WINDOWS\system32\sistray.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [SiS KHooker] C:\WINDOWS\system32\khooker.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SiSUSBRG] C:\WINDOWS\sisUSBrg.exe
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE
O4 - Global Startup: WinZip Quick Pick.lnk = C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - (no file)
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {17492023-C23A-453E-A040-C7C580BBF700} (Windows Genuine Advantage Validation Tool) - http://go.microsoft.com/fwlink/?linkid=39204
O16 - DPF: {2BC66F54-93A8-11D3-BEB6-00105AA9B6AE} (Symantec AntiVirus scanner) - http://security.symantec.com/sscv6/SharedContent/vc/bin/AvSniff.cab
O16 - DPF: {644E432F-49D3-41A1-8DD5-E099162EEEC5} (Symantec RuFSI Utility Class) - http://security.symantec.com/sscv6/SharedContent/common/bin/cabsa.cab
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{DAB399BF-F0EF-4C40-B70E-5D568C2202C5}: NameServer = 195.31.190.31
O20 - Winlogon Notify: NavLogon - C:\WINDOWS\system32\NavLogon.dll
O23 - Service: Symantec Event Manager (ccEvtMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
O23 - Service: Symantec Password Validation (ccPwdSvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccPwdSvc.exe
O23 - Service: Symantec Settings Manager (ccSetMgr) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
O23 - Service: Symantec AntiVirus Definition Watcher (DefWatch) - Symantec Corporation - C:\Programmi\Symantec AntiVirus\DefWatch.exe
O23 - Service: SAVRoam (SavRoam) - symantec - C:\Programmi\Symantec AntiVirus\SavRoam.exe
O23 - Service: Symantec Network Drivers Service (SNDSrvc) - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
O23 - Service: Symantec AntiVirus - Symantec Corporation - C:\Programmi\Symantec AntiVirus\Rtvscan.exe
a.roselli
Inviato: Thursday, September 01, 2005 12:12:34 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,056
Ciao ,
esegui queste operazioni

1) Disattiva il ripristino di configurazione, leggi qui come fare
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=257&SH=N

2) riavvia in modalità provvisoria, leggi qui come fare
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=344&SH=N

apri HIJAC THIS ed elimina come indicato in questo articolo
http://www.aiutamici.com/software/descrizione.asp?CodSw=1175
le righe che seguono, (nel caso le righe da eliminare non compaiono in modalità provvisoria, eliminale dalla modalità normale e riavvia il computer).

==================================
O9 - Extra button: (no name) - {08B0E5C0-4FCB-11CF-AAA5-00401C608501} - (no file)
==================================

Vai a PANNELLO DI CONTROLLO e clicca su OPZIONI INTERNET
nella finestra che si apre clicca i tre pulsanti
ELIMINA COOKIES - ELIMINA FILE - CANCELLA CRONOOLOGIA


al termine utilizza i programmi AD-AWARE e SPYBOT indicati in questo articolo
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=388&SH=N

sempre in modalità provvisoria fai una scansione Antivirus

quindi riavvia il computer e controlla se il problema e risolto, se e tutto OK riattiva il ripristino configurazione disattivato all'inizio di questa procedura.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

f2000ran
Inviato: Friday, September 02, 2005 10:30:37 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/26/2005
Posts: 0
ciao alfonso
il mio problema rimane
Il messaggio compare dopo un po' che ho avviato il PC e poi più nulla. Ho fatto e, avevo già fatto, tutto quello che mi hai indicato ma questa mattina è riapparso.
Vorrei solo sapere se qualcuno ha avuto lo stesso problema.
Comunque grazie di tutto. Accetto ulteriori consigli....non posso istallare antivirus diverso da quello che ho perchè non dipende da me. Ciao ancora
alfonso
Inviato: Friday, September 02, 2005 4:28:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Non ti ho detto di cambiare antivirus.

Il Norton in basso a destra, vicino all'orologio, fa comparire la sua icona, se é disattivato, quella icona é barrata con una X rossa

se l'antivirus e disattivato solo all'inizio e poi si riattiva potrebbe essere normale

Prova a fare una scansione antivirus on line da questo indirizzo, sempre del Norton, cosi fai il test per verificare se l'antivirus e realmente attivo
http://security.symantec.com/default.asp?productid=symhome&langid=it&venid=sym
se da questo controllo vengono rilevati virus, ti consiglio di formattare il disco fisso e reinstallare tutto in quanto forse l'antivirus viene pilotato da qualche virus.

Collaboratore Aiutamici
f2000ran
Inviato: Saturday, September 03, 2005 10:18:54 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/26/2005
Posts: 0
ciao Alfonso
forse non mi sono spiegata bene avendo poca dimestichezza con tutto. Però il messaggio che appare non è nella barra delle applicazioni è proprio un messaggio grande che dice:symantec autoprotect disattivato appare per alcuni secondi e poi niente. La scansione on-line rileva:C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\tempo.exe è infettato con Dialer.NewDial
C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\CONFLICT.2\tempo.exe è infettato con Dialer.NewDial
C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\CONFLICT.1\tempo.exe è infettato con Dialer.NewDial
Inoltre avevo già disattivato il firewall(quello, per indenderci, sul mio PC dal pannello di controllo-windows firewall-spunta su disattivato)sapendo che dava problemi.

Grazie per la tua disponibilità e il tuo tempo.
alfonso
Inviato: Saturday, September 03, 2005 2:31:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Se la scansione on line rileva virus e il tuo antivirus in modalità provvisoria non lo vede o non lo corregge, l'unica soluzione e formattare il disco fisso e reinstallare tutto

segui nuovamente il procedimento indicato

diattivazione ripristino configurazione

riavvio in modalità provvisoria

scansione con antivirus e programmi anti-spyware

se non si risolve cancella tutto e reinstalla.

Collaboratore Aiutamici
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