|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/10/2001 Posts: 0
|
E' inutile, con ULEAD VIDEO STUDIO proprio non riesco ad andare d'accordo... sarà un problema di antipatia reciproca!!!, oltre, probabilmente, alla mia CPU inferiore ai 900, che non può essere in grado di girare come si deve. Mi indichereste un programma di acquisizione e gestione video (da videocamera digitale) meno ostico di Video Studio e gratuito? Ve ne sarei grato! Ciao!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/22/2005 Posts: 0
|
a dire la verità anche io, "video studio", non sono mai riuscito a farlo funzionare. ce ne sono tanti altri tipo "windows movie maker" che su windows xp già c'è (non so se negli altri sistemi operativi). oppure "Pinnacle Studio" che penso sia a pagamento.
|
|
|
Sì, ma posso da WIN Movie Maker acquisire i video dalla videocamera digitale? Non trovo il pulsante, vedo solo il pulsante REGISTRA, per le acquisizioni dirette. E poi: posso con W.M.M. inserire l'audio da CD? Anche per questa finalità non trovo il relativo pulsante. Hai suggerimenti? Grazie.
|
|
Iscritto dal : 3/6/2005 Posts: 0
|
Usa Virtual Dub che è pure free
|
|
|
Ho capito come si acquisiscono le videocassette (lapalissiano!!!). Ma per il sonoro? <BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Sì, ma posso da WIN Movie Maker acquisire i video dalla videocamera digitale? Non trovo il pulsante, vedo solo il pulsante REGISTRA, per le acquisizioni dirette. E poi: posso con W.M.M. inserire l'audio da CD? Anche per questa finalità non trovo il relativo pulsante. Hai suggerimenti? Grazie. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Edited by - santo on 08/28/2005 14:46:23
|
|
|
Lo trovo nella sezione software di Aiutamici? Consente di inserire musica in sovrapposizione ed effetti vari come titoli di testo? Ciao. Grazie. <BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Ho capito come si acquisiscono le videocassette (lapalissiano!!!). Ma per il sonoro? <BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Sì, ma posso da WIN Movie Maker acquisire i video dalla videocamera digitale? Non trovo il pulsante, vedo solo il pulsante REGISTRA, per le acquisizioni dirette. E poi: posso con W.M.M. inserire l'audio da CD? Anche per questa finalità non trovo il relativo pulsante. Hai suggerimenti? Grazie. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Edited by - santo on 08/28/2005 14:46:23 <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
|
|
Iscritto dal : 1/22/2005 Posts: 0
|
con win movie maker per acquisire i video della telecamera basta che clikki su "file" --> "acquisisci video". poi è tutto guidato... per mettere la musica in sottofondo non so come si fa ma se smanetti sicuramente ci riesci.
|
|
|
Ho scaricato virtual dub e tutte le guide annesse (!), ottimo davvero per la gestione, però non trovo la funzione di CATTURA dalla videcamera. Il tasto CATTURA AVI del menu file mi manda un messaggio di errore. <BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Ho capito come si acquisiscono le videocassette (lapalissiano!!!). Ma per il sonoro? <BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Sì, ma posso da WIN Movie Maker acquisire i video dalla videocamera digitale? Non trovo il pulsante, vedo solo il pulsante REGISTRA, per le acquisizioni dirette. E poi: posso con W.M.M. inserire l'audio da CD? Anche per questa finalità non trovo il relativo pulsante. Hai suggerimenti? Grazie. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
Edited by - santo on 08/28/2005 14:46:23 <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/19/2005 Posts: 4,409
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> a dire la verità anche io, "video studio", non sono mai riuscito a farlo funzionare. ce ne sono tanti altri tipo "windows movie maker" che su windows xp già c'è (non so se negli altri sistemi operativi). oppure "Pinnacle Studio" che penso sia a pagamento. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> Il problema di WMM é che (almeno io) non sono mai riuscito a salvare in un formato diverso dal WMV il che lo rende impossibile da vedere sui DVD da salotto. Per il resto io ho usato l sofware Ulead e Pinnacle e bene o male sono come tutti gli altri, sembra una battuta ma essenzialmente come logica di funzionamento si somigliano tutti, l'unico veramente ostico da usare per mé é stato l'Adobe.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/25/2001 Posts: 1,337
|
io uso ulead non ho avuto problemi, mi sembhra di capire che hai un pentium 3 o equaivalente, un po lentino, prova a procurarti un altra copia, ogni tanto nelle riviste ce lo mettono una versioen di prova, ti consiglio la 7 o l aversione 8, la 9 ci mette unsacco di tempo per convertire i filmati, anmche per un pentium 4 a 2 gigahertz (quello che ho io), forse ti converrà perendere una scheda di acquisizione video
|
|
|
Sia per Adrians che per Esafluoruro: La mia versione è la 7; è originale, era allegata alla scheda firewire che ho acquistato. Sono riuscito a far funzionare WMM, è elementare (ma non trovo come inserire l'audio in sovrapposizione), ma con VideoStudio ho difficoltà di gestione, forse anche dovute alla lentezza (comunque non eccessiva). Il mio PC gira con una AMD Athlon 900, 256 RAM, 20 GB hd. In particolare, mi si blocca tutte le volte che faccio la cattura per lotti, ho anche tentato facendo un lotto per volta, alla fine ci si spazientisce... Esiste una guida meno ostica per Ulead VS pratica e veloce? Grazie.
Edited by - santo on 08/29/2005 13:42:15
|
|
|
Ho scaricato Virtual Dub. Come fare per acquisire immagini dalla videocamera digitale? Col tasto "Cattura AVI" non me lo fa fare, va in errore. Grazie. <BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Usa Virtual Dub che è pure free <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
|
|
|
Ho capito meglio l'errore che mi dà VIRTUAL DUB quando gli chiedo di fare la CATTURA AVI: la finestra di errore che appare dice che manca qualche file per l'apertura dell'anteprima e cose del genere. Quando poi, chiusa la finestra, do il comando di cattura video, sembra dalla barra di stato che l'acquisizione parta, ma lo schermo resta nero. Quando clicco per uscire, appare messaggio secondo cui per vedere le immagini dovrei ridurre il formato dell'immegine, o della maschera (overlay, cosa che ho fatto,ma inutilmente), etc. Ho trovato questo rimedio temporaneo: acquisisco i file video in mpeg con videostudio e li gestisco poi con virtualdub, anche se vorrei fare tutto con quest'ultimo. Qualche dritta?
Edited by - santo on 08/29/2005 14:25:41
|
|
Guest |