Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

aggiornamentoo bios Opzioni
MarGo
Inviato: Saturday, August 27, 2005 5:17:02 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/14/2005
Posts: 0
Salve ..mi è successo che durante l'aggiornamento del bios ho involontariamente spento il pc,da allora nn parte piu,cioè guardando le spie mi fa tutto il post (cd dvd floppy e poi hd) ma nn si accende niente,nemmeno lo schermo.questo è successo sul pc di mio padre ...sigh!datemi qualche dritta sennò mi disereda!! so winxp home mobo epox EP-8RGMI nForce 2 amd sempron 2800+ram 512 mb..spero di aver dato dati sufficenti.intanto vi saluto ciao
Sponsor
Inviato: Saturday, August 27, 2005 5:17:02 PM

 
Daniele1132
Inviato: Sunday, August 28, 2005 12:10:02 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/15/2005
Posts: 0
La cosa è delicata, in un caso come il tuo credo ci siano poche soluzioni, tra le quali cambiare la scheda madre con una nuova. Aggiornando il "programma" BIOS non esegui l'aggiornamento di un file, esegui la sovrascrittura di una flash eprom. Significa che riscrivi il SW di un componente elettronico fisico che si trova sulla MB del tuo PC. SPesso se questa riscrittura non va a buon fine, l'eprom sul quale tenti di scrivere non risponde più a nessun comando di recupero o reset.
Se cerchi su GOOGLE alle voci "aggiornare BIOS" trovi moltissimi blog che parlano del tuo problema e altrettante ditte che si propongono di aiutarti. Scegli tu.
CIAO
Daniele
MarGo
Inviato: Sunday, August 28, 2005 9:15:02 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/14/2005
Posts: 0
Ok..mi ero già preparato a questa evenienza..sigh!cambierò mobo.Grazie Daniele<b></b>
MarGo
Inviato: Sunday, August 28, 2005 9:18:01 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/14/2005
Posts: 0
Grazie della risposta Daniele...immaginavo qualcosa del genere ma volevo sentirmelo confermare da chi ne capisce piu di me.Grazie ancora,cambierò mobo.Ciao
MarGo
Inviato: Sunday, August 28, 2005 9:19:27 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/14/2005
Posts: 0
Scusate ma ho fatto un errore e così son venute due risposte
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.