Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/15/2005 Posts: 68
|
Caro Alfonso. Vorrei farti una domanda di carattere tecnico. Ho diversi filmini, realizzati in casa (su vhs standard, vhs-c e 8 mm), registrati con modelli di videocamere piuttosto vecchiotti. Desidererei, quindi, riversarli su dei cd, in modo da poterli rividere su un normale lettore dvd (magari anche a rallenty). Non essendo molto bravo in materia, potrei incaricare qualcun altro sicuramente molto più esperto, per questo tipo di lavoro, però ci terrei, comunque, a farlo io; anche perchè, l'assemblagio, il taglio delle scene, l'impostazione audio, ecc, vorrei poterli personalizzare al massimo. Per concludere, desidero sapere, a questo riguardo, se posso adoperare lo stesso tipo di masterizzatatore che ho sul pc? (Nero Express) e che tipo di softweare occorrerebbe? che tipo di collegamenti bisogna fare? Sai, ho pensarto anche di acquistare un videorecorder, ma i costi sono aìncora piuttosto alti, per cui....... Tenterei la prima opzione. E' tecnicamente possibile? Conviene, anche a livello di costi?
Spero che mi darai un consiglio. Un salutone! Valentino!
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/25/2001 Posts: 1,337
|
sembra di caapire che non hai un video regitratore, sennò forse anche con un adattatore per la 8 millimetri potresti acquisire filmatialtrimenti potresti farteli prestare. per quanto riguarda l acquisizione ti servirebbe una scheda di acquisizione, se nonhai molte aspettative potresti prenderne una analogica 30-40 € altrimenti una analogica-digitale mi pare che costa 70-80 € se i filmati durano poco potresti masterizzare i super video cd (svcd) sui cd normali ma non tutti i lettori lileggono, altrimenti ci serve un masterizzatore dvd (ne hotrovati anche a50 euro a velocità 16 x)e ci vorrebbe un programma per acquisire io uso xoom per acquisire e converte in dvd ma io per convertire di solito uso ulead video studio 8, nonuso la versione 9 perche ci mette più tempo per convertire, poi ti ci vorrebbe uncomputer decente almento un pentium 3 o 4 e non aver installato molti programmi
|