|
Rank: Member
Iscritto dal : 7/29/2005 Posts: 0
|
salve ho un sito costruito con frame e volevo sapere come posso ingrandire le foto presenti nell pag,cioè voglio che cliccando sulla foto si apra in un'altra pag la foto grande?ho provato a fare come il video ma la foto si apre nella pag principale....!grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Devi utilizzare lo stesso procedimento per collegare le pagine web nei frame, ovvero specificare il frame di destinazione, vedi la lezione 26 http://www.aiutamici.com/corsi/lezione.asp?CodCat=239se il collegamento si trova nello stesso frame e nello stesso deve comparire l'immagine, quando apri il collegamento ipertestuale sull'immagine piccola, nella finestra in basso, alla voce FRAME DI DESTINAZIONE devi inserire lo sttesso nome del frame. Lo so é complicato ma stiamo studiando e devi carire, se hai dubbi fai altre domande, casomai che tipo di pagina con frame stai usandeo. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
si già ho fatto con le frame ed il problema era visualizzare la pag nella frame principale(esempio frame tre)!io volevo fare un mix tra frame e pag normali e visualizzare le foto in un'altra pag che appare esterna alle frame,si può fare? grazie
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Si nel frame di destinazione, nella finestra di collegamento devi inserire questo comando <b><font color=red>_blank</font id=red></b> compreso il trattino iniziale. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Si nel frame di destinazione, nella finestra di collegamento devi inserire questo comando <b><font color=red>_blank</font id=red></b> compreso il trattino iniziale. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
|
|
|
si grazie del consiglio ma _blank dove va messo? nell'URL oppure nel frame di destinazione?e devo mettere solo la parola oppure anche il nome della foto? grazie
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Si nel frame di destinazione, nella finestra di collegamento devi inserire questo comando <b><font color=red>_blank</font id=red></b> compreso il trattino iniziale. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote> si grazie del consiglio ma _blank dove va messo? nell'URL oppure nel frame di destinazione?e devo mettere solo la parola oppure anche il nome della foto? grazie
|
|
|
in FRAME DI DESTINAZIONE quando clicchi sull'oggetto a cui vuoi dare il collegamento, nell'URL devi specificare il percorso e il nome del file da aprire e in FRAME DI DESTINAZIONE dove questo deve aprirsi. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
ok ma io voglio far aprire la foto no nel frame ma in una pag esterna come si fa?devo utilizzare gli script?
|
|
|
Fai come ti ho indicato, inserendo il codice <font color=red> _blank</font id=red> nella finestra del collegamento ipertestuale, l'immagine o la pagina si aprirà in una nuova finestra. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
_blank dove va messo? nell'URL oppure nel frame di destinazione?e devo mettere solo la parola oppure anche il nome della foto? grazie
|
|
|
Quando dai un collegamento si apre una finestra, nella riga URL va inserito il nome del file da aprire, sotto nella riga Frame di destinazione devi inserire il _blank per aprire il file in una nuova finestra. Collaboratore Aiutamici
|
|
Guest |