Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

salvare brani demo dalla rete Opzioni
luca.lucky
Inviato: Thursday, August 25, 2005 5:07:35 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/5/2001
Ciao,
con win98 ricordo che riuscivo facilmente a trovare nella cartella temporary internet files il file di brani musicali (demo) che avevo ascoltato in rete. Adesso con xp non ho più questa chance. E' possibile?
Mi indicate eventualmente programmi free che permettano di registrare musica in streaming? (ammesso che sia possibile)
Ciao e grazie
Sponsor
Inviato: Thursday, August 25, 2005 5:07:35 PM

ba_61
Inviato: Thursday, August 25, 2005 5:37:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
savoiardo
Inviato: Thursday, August 25, 2005 8:05:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/28/2001
se ti interessa registrare le radio on line con WINAMP...c'e' ne sono un macello e per tutti i gusti basta che scarichi streamripper che ti registra e divide i brani che ascolti!ciao
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=&codcat=59&M=5
luca.lucky
Inviato: Thursday, August 25, 2005 11:29:07 PM

Grazie per le risposte, ma non mi necessita registrare dalla radio. Vorrei semplicemente che i file musicali che ascolto in streaming mentre sono collegato sisalvassero nei cartella dei file temporanei. Così almeno succedeva con win98. Adesso, anche se la apro subito, prima che magari vengano cancellati, non li trovo e non mi spiego il perchè. Quasi quasi ricollego il vecchio computer per verificare i settaggi.
luca.lucky
Inviato: Friday, August 26, 2005 11:45:47 AM

Ehi là, ho risolto anche se rimangono dei dubbi.
Prima di tutto in xp i temporanei vengono salvati sotto documents and setting\...\Impostazioni locali. Io li cercavo dentro Windows dove le cartelle effettivamente ci sono ma sono vuote.
I file musicali che ascoltavo mentre ero collegato erano salvati quindi sul disco fisso; penso che questo succeda perché non sono veramente in streaming; si ha questa sensazione perché non è scritto che ne puoi fare il download. In realtà il download avviene ugualmente e lo streaming (invio) avviene poi dal disco fisso. Stando così le cose i dati sono comunque salvati. Ho notato che il file va spostato dalla cartella dei temporanei perché se aperto da lì questo rimanda stranamente al collegamento internet anche se è un file mp3 (come fa a sapere l’indirizzo internet un file mp3? Boh!). Una volta spostato il file è ascoltabile.
Mi sembra quindi di capire (beata ignoranza?) che lo streaming vero e proprio sia quello tipico delle radio dove i dati in arrivo vengono subito trasformati ma non salvati sul disco. Il più delle volte invece succede quello che accennavo più sopra e quindi la musica o i video sono salvabili con il sistema citato.

Piccolo altro problema che ho e che posterò anche in luogo più adatto è che la cartella Impostazioni locali non la si vede dentro quella che la contiene (nel mio caso il percorso è Documents and settings\AMD\Impostazioni locali). Per vederla bisogna inserire il backslash \ e appare un menu in cui è visibile. Non so come mai succeda questo.
E’ ovvio che è possibile cambiare la cartella in cui salvare i temporanei. Basta andare su Strumenti/Opzioni internet di IE.
Ciao e alla prossima
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme