Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ridurre media player Opzioni
kiopopo
Inviato: Tuesday, August 23, 2005 11:39:28 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/9/2002
Posts: 17
salve, ho comprato una scheda acquisizione video e questi vengono salvati in modalità windows media player. il problema è che 1 solo minuto di video pesa circa 30 Mbyte! c'è un modo per poterli ridurre, magari convertendoli in qualche altro formato?
Sponsor
Inviato: Tuesday, August 23, 2005 11:39:28 AM

 
esafluoruro
Inviato: Tuesday, August 23, 2005 1:46:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Scusa ma che scheda hai ?
Non c'era a corredo un software di acquisizione ?
Per formato Windows media player penso tu intenda il formato di Win. Windows media Video che viene creato con Wind. Movie Maker.
Ma anche questo é strano visto che é un formato molto compresso.
Mi viene da pensare che tu acquisisci il video in DVI e poi ti fermi li e non lo comprimi, dimmi come lo acquisisci e più o meno che operazioni fai.

Edited by - esafluoruro on 08/23/2005 13:50:16
kiopopo
Inviato: Tuesday, August 23, 2005 1:55:45 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/9/2002
Posts: 17
praticamente ho comprato una scheda pinnacle "PCTV versione 4.02" e me l'hanno spedita col software "PCTV vision". quando vado a salvare mi da solo queste 2 possibilità:
- salva come file filmato
- salva come tutti i file (*.*)

che fare???
kiopopo
Inviato: Tuesday, August 23, 2005 2:01:19 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/9/2002
Posts: 17
se seleziono proprietà sul file mi esce come tipo di file: videoclip.
marcuz
Inviato: Tuesday, August 23, 2005 2:15:00 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2004
Posts: 0
Ciao, hai detto di avere come software in dotazione <b>PCTV vision</b>.
Prova a leggere questa guida e vedi se riesci a cambiare il formato di compressione con il quale acquisici i video:

http://www.videomakers.net/modules.php?name=News&file=article&sid=944
esafluoruro
Inviato: Tuesday, August 23, 2005 3:31:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Effettivamente devi sciegliere il formato di acquisizione, ora tu probabilmente lo fai in AVI che ti genera dei file mastondontici, segui la guida che ti ha consigliato marcuz, anche se a corredo c'é un'ottima guida in italiano, tieni presente che (se non ricordo male) la tua versione non può acquisire in formato DVD, per quello devi pagare un extra e attivare in rete sul sito pinnacle.
kiopopo
Inviato: Wednesday, August 24, 2005 2:44:03 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/9/2002
Posts: 17
il problema è che non mi lascia scelta...non mi compare la finestra "cattura" con la quale posso scegliere il tiupo di file...come mai? comunque una volta salvati questi mastodontici file non posso convertirli?
esafluoruro
Inviato: Wednesday, August 24, 2005 9:07:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Strano, non so essrti di aiuto in questo, io ho la PCTV pro che mi da ogni possibilità di settaggio, comunque puoi fare due cose:
o hai la suite di nero e in questo caso é compreso un programma per la creazione di VCD o DVD che é in grado di comprimere i tuoi file o puoi usare il programma free TMPGenc per convertire da AVI in Mpeg 1 o 2,
lo scarichi da qui:
http://www.tmpgenc.net/e_main.html
Ho letto che é molto buono e se te la senti puoi scaricare la versione in cinese.
Ciao
kiopopo
Inviato: Wednesday, August 24, 2005 9:53:04 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/9/2002
Posts: 17
hai la scheda pctv pro? una cortesia allora, come ti ho già scritto anch'io ho una scheda pinnacle, però non so che modello è! sul dischetto c'è scritto "STUDIO PCTV/PCTV PRO High quality television and radio on your pc 41000345 v.4.02 09/2000". la tua è la stessa? non riesco a capire se ho la versione pctc o quella pro. grazie.
esafluoruro
Inviato: Wednesday, August 24, 2005 1:50:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Stassera a casa ci guardo, l'unica cosa che mi ricordo é che la mia versione é la 5, la tua mi sembra un pò datata.
Domani ti dico.
Ciao
esafluoruro
Inviato: Wednesday, August 24, 2005 9:04:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
La Pro si differenzia dalla normale perche é stereo e ha l'ingresso per la Radio.
Comunque la tua se non é pro dovrebbe riuscire a salvare almeno in mpeg1 prova a reinstallare, oppure guarda sul sito Pinnacle se ci sono aggiornamenti (ma sono tirati come delle pelli, é il caso che ti chiedano un contributo), altrimenti guarda quì:
http://freevcr.ifrance.com/freevcr/freevcr.html
é un programma VCR spero che te la cavi bene con il francese.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.