Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Installazione XP PRO Opzioni
Master-of-time
Inviato: Monday, August 22, 2005 11:50:13 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/27/2004
Posts: 0
Salve, ho un pc con XP home ed ho proceduto ad istallare anche XP PRO. L'installazione è partita regolarmente ma, ad un certo punto mi ha dato un messaggio di errore dove mi dice che non riesce a copiare un file dalla sottocartella "LANG". Io gli dico di fermare tutto ma lui va comunque avanti e la procedura non termina mai, si blocca su installazione rete. Anche se riavvio il PC tenta sempre di concludere l'operazione e non posso quindi più usarlo in nessun modo: come lo accendo lui carica e poi mi chiede il disco di XP PRO per terminare l'installazione...Che cosa posso fare per fermare il tutto? Grazie.
Sponsor
Inviato: Monday, August 22, 2005 11:50:13 AM

 
alfonso
Inviato: Monday, August 22, 2005 2:27:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Devi formattare il disco fisso, avvia il computer con il CD di windows XP, dopo il Boot da CD, ti viene chiesto se vuoi formattare una spacifica partizione.
Probabilmente il disco XP Pro e danneggiato.

Collaboratore Aiutamici
Master-of-time
Inviato: Monday, August 22, 2005 3:24:00 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/27/2004
Posts: 0
Io avevo provato ad andare nel BIOS e selezionare l'avvio da CD. Ho avviato con il CD di Windows XP ma non mi ha chiesto se voglio formattare e si è comportato nella stessa maniera di prima. Il fatto è che io ho già Win XP home perfettamente funzionante su quel pc non so se questo può dare fastidio. Volevo installare XP PRO su di una partizione diversa, visto che ho C: D: ed E: ma quando ho iniziato la procedura non mi è stato chiesto su che partizione dell'hard disk lo volessi installare.
esafluoruro
Inviato: Monday, August 22, 2005 9:41:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
In effetti é strano, una delle cose belle di XP é il fatto di non essere legato alla partizione C e che puoi installare due SO anche uguali sullo stesso PC, pero XP pro avrebbe dovuto rilevare il vecchi SO e chiderti di conseguenza se volevi installare sovrascrivendo o in un'altra partizione.
A questo punto ho paura che si sia svigliaccato tutto e come dice Alfonso devi formattare, se non riesci con il disco del pro prova con l'home, altrimenti usa un disco floppy con Fdisk
Master-of-time
Inviato: Tuesday, August 23, 2005 1:23:36 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/27/2004
Posts: 0
Grazie per ora, vi farò sapere com'è andata.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.