Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

servizio fax Opzioni
sceriffo78
Inviato: Saturday, August 20, 2005 5:36:07 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/20/2005
Posts: 0
Salve sono Claudio: vorrei configurare il mio notebook affinchè possa inviare fax attraverso l'utilizzo del modem del mio telefono. La procedura di configurazione la conosco in quento letta da un noto giornale informatico. Per avere la possibilità di configurare però devo installare il componente aggiuntivo di Windows XP, ovvero il servizio fax. Attraverso il percorso START/IMPOSTAZIONI/PANNELLO DI CONTROLLO/INSTALLAZIONE APPLICAZIONI/INSTALLAZIONI COMPONENTI DI WINDOWS arrivo quindi alla aggiunta dei componenti guidata di windows; a questo punto inserisco il segno di spunta nella casella dei servizi fax ed avvio l'installazione. Apparentemente sembra che l'operazione proceda con successo. Quando poi vado in START/PROGRAMMI/ACCESSORI/COMUNICAZIONI/FAX questo risulta essere vuoto. Mi spiego meglio. Arrivato attraverso il percorso appena citato sino a Fax, mi dovrebbe aprire un altro percorso, ossia CONSOLE SERVIZIO FAX, e ciò non accade. La certezza di un anomalia mi viene infine confermata dal fatto che andando nuovamente nell'INSTALLAZIONE DEI COMPONENTI DI WINDOWS, la casella dei servizi Fax risulta essere ancora senza spunta.
Premettendo di avere ripetuto tale operazione più volte, anche con l'utilizzo del CD di Windows, sapreste aiutarmi gentilmente a risolvere tale problema. Oppure mi sapreste consigliare un software alternativo per l'invio di Fax da Pc attraverso l'utilizzo di un modem Bluetooth collegato ad esso?
Sicuro di una vostra risposta anticipatamente vi ringrazio...
Sponsor
Inviato: Saturday, August 20, 2005 5:36:07 PM

 
marcuz
Inviato: Saturday, August 20, 2005 7:35:24 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/2/2004
Posts: 0
Per chi vuole rispondere si continua di qua, così non si perde il filo del discorso:

http://www.aiutamici.com/aiutaforum/topic.asp?TOPIC_ID=21246&FORUM_ID=43&CAT_ID=3&Topic_Title=servizio+fax&Forum_Title=Windows+XP
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.