|
Rank: Member
Iscritto dal : 12/15/2002 Posts: 175
|
a volte mi capita che all'avvio del pc e precisamente alla pagina di avvio del bios mi appare una scritta "per avviare il sistema premere DEL"(chiaramente è scritto in inglese, ma il significato è quello). Se non clicco DEL il SO non siavvia. Da cosa potrebbe dipendere?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Forse si é scaricata la pila tampone del computer, prova a sostituirla, se non sei pratico rivolgiti al tuo negozio di computer. Collaboratore Aiutamici
|
|
Iscritto dal : 1/22/2005 Posts: 0
|
a me è capitato lo stesso problema quando ho cambiato il lettore cd. il problema è che il lettore nuovo era settato "master" mentre doveva essere "slave". poi tutto si è risolto. non penso che a te sia questo il problema. prova a fare come dice alfonso
|
|
Iscritto dal : 12/15/2002 Posts: 175
|
per pila tampone cosa intendi? Forse è quella a bottone che serve anche per la memoria dell'orologio?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Si esatto, il computer ne ha solo una di pila, toglila e acquistane una nuova. Se invece hai fatto qualche modifica Hardware, aggiunto memoria o altre periferiche, forse, come dice l'amico neegol, potrebbe trattarsi anche di qualche conflitto. La pila tampone dovrebbe durare anni, io ho un computer di 8 anni e non l'ho mai sostituita. Collaboratore Aiutamici
|
|
Guest |