Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Masterizzare in multisessione Opzioni
loppa
Inviato: Tuesday, August 16, 2005 3:15:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2005
Posts: 108
Salve a tutti
Ho masterizzato con Nero un CD con circa 400 foto in modalità multisessione, circa 500 Mb,l'ho visto sul PC e sul DVD al televisore, tutto OK,
Poi ho aggiunto altre foto, circa 90 Mb, e sorpresa, la prima masterizazzione sembra sparita, e da proprietà del CD mi dice pieno con 90 Mb, come se avessi fatto un unica masterizzazione, cioè l'ultima.
Vi sarei grato se qualcuno mi spiegasse come mai, se dipende da Nero, dal CD o da una manovra errata che ho fatto!
Grazie Aldo
Sponsor
Inviato: Tuesday, August 16, 2005 3:15:31 PM

 
ba_61
Inviato: Tuesday, August 16, 2005 5:41:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Il Pc, lo vede?
solfami
Inviato: Tuesday, August 16, 2005 5:59:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/14/2003
Posts: 2,265
Vedi proprietà del CD e clicca su
volumes(98SE),vedrai le sessioni del CD,clicca su quella che ti interessa e poi la vedi.
loppa
Inviato: Tuesday, August 16, 2005 7:50:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2005
Posts: 108
Grazie per le risposte.
Allora il PC vede solo l'ultima sessione, cioè quella da 93 Mb circa, come se fosse chiuso così, mentre se apro Nero e vado su proprietà del disco effettivamente mi dice che ce ne sono due, una da 430 e una seconda da 93. Ma la prima non riesco a vederla. Non è per aver bruciato un CD, ma per la curiosità di sapere come effettivamente funziona Nero, e come fare per poter masterizzare in multisessione e poterle vedere. Grazie ancora Aldo
paulo
Inviato: Tuesday, August 16, 2005 9:32:47 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/15/2002
Posts: 175
se non dovessi riuscirci prova a scaricarti ISOBUSTER che ti apre tutto cio che è inciso sul cd. Ho avuto gli stessi problemi poco tempo fa .
loppa
Inviato: Tuesday, August 16, 2005 10:54:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2005
Posts: 108
Ti ringrazio, Isobuster è l'ideale per recuperare dati da CD graffiati o masterizzati male come nel mio caso. A me interessava sapere se c'è un metodo sicuro per fare multisessione senza che avvenga ciò che è capitato nel mio caso.
Ti ringrazio di nuovo Aldo
neegol836
Inviato: Tuesday, August 16, 2005 11:49:01 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/22/2005
Posts: 0
forse è la procedura che è stata fatta male. spiega come la fai
loppa
Inviato: Wednesday, August 17, 2005 1:07:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2005
Posts: 108
La spiegazione è molto semplice.
Ho aperto Nero, ho cliccato su disco dati, ho inserito un primo gruppo di immagini, nella schermata successiva ho cliccato su "Consente di aggiungere successivamente dei file (disco multisessione)e ho cliccato su scrivi. La seconda volta, ho inserito il solito disco, mi ha avvertito che non era vuoto, e mi ha consentito di masterizzare un altro gruppo di immagini. Alla fine mi ha detto "scrittura eseguita regolarmente", mi ha sputato il disco e sorpresa la prima masterizzazione non la vedeva più, ma non perchè era cancellata, perchè con Isobuster si vede benissimo, solo che nel lettore, sia nel PC che nel videolettore collegato alla TV, vede solo l'ultima. Questo è tutto
Grazie Aldo
ba_61
Inviato: Wednesday, August 17, 2005 3:35:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
CD multidessione:
Apri Nero, Inizia a scrivere..., Scrivi, vedi Non chiudere Sessione e Track at once, Nuovo, Masterizza compilation corrente.
Le altre volte, Continua..., vedi non ci sia nessuna spunta nelle voci sotto, Scrivi come sopra e ti chiede se iniziare dalla tale sezione e Scrivi.
Scusa la sintesi, ma è più intuitivo che altro.
Nel tuo caso forse non hai tolto le spunte al secondo passaggio di continuare a scrivere...
Prova con degli RW.
Nero ha una dettagliatissima guida con immagini e descrizioni per ogni procedura; la trovi nella schermata di Start Smart in Manuali.
E' da leggere tutta con attenzione (gestisci file ecc.).
loppa
Inviato: Wednesday, August 17, 2005 4:08:51 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2005
Posts: 108
OK. Ora provo a fare come mi hai detto. Ci metterò un pò, voglio leggere bene anche il manuale. Ti faccio sapere. Grazie Aldo
adrians
Inviato: Thursday, August 18, 2005 2:09:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2001
Posts: 1,337
forse quando hai scritto l aseconda parte hai lasciato selezionato sostituisci file nella compilation in base a.... questo devi disabilitarlo senno nasconde i vechi file e fa vedere i file nuovi, ci sono capitato anche io tempo fa
loppa
Inviato: Thursday, August 18, 2005 10:31:03 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2005
Posts: 108
Scusa Adrians
ma il CD non era riscrivibile, per cui come facevo a dirci di sostituire i vecchi file con i nuovi? Può darsi che non ho capito cosa volevi dire, se me lo spieghi meglio mi fai un favore. Grazie Aldo
adrians
Inviato: Friday, August 19, 2005 11:12:21 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2001
Posts: 1,337
quando il cd non è riscrivibile ed è attiva l opzione sostituisci... su nero diciamo che li cancella, anche se non puo cancellarli nel disco ci sono lo stesso ma non sono + visibili come ti è successo a te
loppa
Inviato: Friday, August 19, 2005 10:12:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/11/2005
Posts: 108
Ho capito Adrians, cosa può essere successo, ma nel manuale di Nero è contemplata questa possibilità:
D: Perchè in un disco multisessione è possibile vedere solo l'ultima sessione?
R: Se il masterizzatore CD supporta la scrittura multisessione, è possibile leggere solo l'ultima sessione di un CD su Windows 95 e NT 4,0 e la prima sessione su Windows 3,1x. Nero offre una soluzione alternativa: in Windows 95 e NT 4,0 è possibile utilizzare Nero Multimounter per passare a una qualsiasi sessione del CD multisessione.
A parte il fatto che a me è successo l'opposto del faq di Nero, ma non ti dice come mai, e se è possibile evitare questo problema, e non ti dice dove trovare quella utility. Grazie Aldo
santo
Inviato: Saturday, August 20, 2005 11:46:37 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 10/10/2001
Posts: 0
Succede anche a me. Non so spiegarti i motivi, ma co ISOBUSTER ho risolto definitivamente il problema.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.