|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/9/2001 Posts: 214
|
Vorrei scaricare degli MP3 dal sito Vitaminic(tutto legale) per costruire una compilation da essere ascoltata sul mio HI FI. Ho letto un po sul forum e sugli articoli in Multimedia: ho capito che devo prima trasformarli in Waw magari con Switch e poi masterizzarli come cd musicali con Creator e magari effettuando una normalizzazione con lo stesso programma prima di masterizzare. Va bene così?
|
|
|
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2004 Posts: 0
|
Ciao, non c'e bisogno di convertirli in wav se usi un programma per masterizzare come Easy Cd Creator oppure Nero. Basta che selezioni l'opzione <b>Progetto CD musicale</b> (in Easy CD) e selezioni i tuoi mp3 e il programma effettuera la conversione automaticamente e ti creerà il cd pronto da ascoltare sul tuo HI FI. La conversione in wav la fai se il programma che usi per masterizzare non ha le opzioni che ho indicato sopra.
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/9/2001 Posts: 214
|
Non c'è bisogno di convertirli in waw neanche con programmi tipo Real Player, iTunes e Mediaplayer?
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 10/2/2004 Posts: 0
|
Ho controllato nella guida in linea di windows media player 10 è c'è scritto che masterizzando scegliendo l'opzione che permette di creare <b>Cd audio</b> gli mp3 vengono convertiti automaticamnte in .cda ( il formato dei cd audio). Per Real player Itunes non lo so, comunque con WinMediaPlayer non hai bisogno di convertire.
|
|
Guest |