Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema disconnessione adsl Opzioni
jpgjpg
Inviato: Thursday, August 11, 2005 1:13:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
ho un problema di disconnessione adsl quando accendo determinate luci della casa... da cosa puo' dipendere? dal filtro? oppure cosa posso fare? diciamo che un paio di interruttori li ho già cambiati perchè quando accendevo da quello la luce tremava nell'accessione e mi si sconnetteva. ma adesso non penso di dover cambiare tutti gli interruttori per aggirare il problema.
Sponsor
Inviato: Thursday, August 11, 2005 1:13:23 PM

 
alfonso
Inviato: Thursday, August 11, 2005 2:30:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Ti consiglio di chiamare la telecom per i guasti telefonici, deve dipendere dalla linea, qualche filo ossidato o cose del genere, a meno che non hai acquistato qualche modem da 5 euro dai marocchini, di solito i modem sono testati e certificati contro i disturbi elettromagnetici.

Collaboratore Aiutamici
jpgjpg
Inviato: Thursday, August 11, 2005 2:53:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Ti consiglio di chiamare la telecom per i guasti telefonici, deve dipendere dalla linea, qualche filo ossidato o cose del genere, a meno che non hai acquistato qualche modem da 5 euro dai marocchini, di solito i modem sono testati e certificati contro i disturbi elettromagnetici.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>



ho l'adsl di libero-wind e il modem è quello che mandano loro a noleggio (aethra starmodem usb)

tra l'altro se dici che è un problema di modem ha cominciato a farlo quando mi hanno portato la velocità a 4mb



Edited by - jpgjpg on 08/11/2005 15:01:15
alfonso
Inviato: Thursday, August 11, 2005 5:19:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Non ho detto che é un problema del modem, ho detto che i modem sono tutti testati e non dovrebbero avere nessun disturbo, contatta il provider o la telecom per far controllare la linea.

Collaboratore Aiutamici
savoiardo
Inviato: Saturday, August 13, 2005 6:32:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/28/2001
Posts: 164
ma non potrebbe essere un problema della presa elettrica dove hai collegato il modem!controllala o prova con una prolunga a collegarlo da un altra parte che funzioni!
jpgjpg
Inviato: Saturday, August 13, 2005 7:22:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
ma non potrebbe essere un problema della presa elettrica dove hai collegato il modem!controllala o prova con una prolunga a collegarlo da un altra parte che funzioni!
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>


il modem è autoalimentato dalla porta usb.
adrians
Inviato: Saturday, August 13, 2005 11:37:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2001
Posts: 1,337
entrambi i consigli sono validi, può darsi che i fili della telecom o il modem sia uscito difettoso
anche savoiardo può avere ragione (ho letto che il modem è colelgato alal usb che ha l acorrente via usb) ma il pc prende l acorrente da una presa che forse è collegata in linea quasi diretta, o meglio sulla stessa linea dei interrutori delle luci in quesitone, la tiua casa dovrebbe essere divisa in zone quindo prova con una prolunga a metterlo in una presa in un altra stanza, oppura anche nella stessa stsanza ma nell aparete opposta, lato opposto
jpgjpg
Inviato: Sunday, August 14, 2005 12:47:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
entrambi i consigli sono validi, può darsi che i fili della telecom o il modem sia uscito difettoso
anche savoiardo può avere ragione (ho letto che il modem è colelgato alal usb che ha l acorrente via usb) ma il pc prende l acorrente da una presa che forse è collegata in linea quasi diretta, o meglio sulla stessa linea dei interrutori delle luci in quesitone, la tiua casa dovrebbe essere divisa in zone quindo prova con una prolunga a metterlo in una presa in un altra stanza, oppura anche nella stessa stsanza ma nell aparete opposta, lato opposto
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>


puo' essere che sia uno di questi problemi ma ho navigato per un'anno intero senza sapere cosa erano le disconnessioni. ho provato a cambiare la doppia spina che ho sulla presa a muro che mi sembra dondolassero un po' gli spinotti ma penso che falliro' anche questo tentativo...
a.roselli
Inviato: Sunday, August 14, 2005 10:26:53 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,045
Prova a chiedere ad un amico o un vicino di casa di prestarti il suo modem, almeno cosi controlli se la colpa sta in un difetto del modem.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

jpgjpg
Inviato: Sunday, August 14, 2005 12:21:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Prova a chiedere ad un amico o un vicino di casa di prestarti il suo modem, almeno cosi controlli se la colpa sta in un difetto del modem.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>



avevo giusto intenzione dopo ferragosto di comprarmene uno mio di modem e ridare indietro questo a noleggio... cosa mi consigli come modem? ancora usb oppure usb e ethernet o solo ethernet? perche se è solo ethernet devo comprarmi anche una scheda di rete perchè non ce l'ho. a proposito di queste schede ethernet sono tutte uguali? oppure cambiano in base al modello della scheda madre? spero che prima o poi riesco a risolvere questo problem...
ba_61
Inviato: Sunday, August 14, 2005 3:15:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Una scheda di rete costa neanche 20 euro e rende la linea ADSL più stabile rispetto alla USB (se le USB, hanno collegate stampanti, HD esterni).
Poi ti rimane libera una USB, che può sempre servire per altre applicazioni.
Il modem in se e per sè non è da considerarsi un componente ottimo o scadente (come scegliere una stampante o un processore), nel senso che il suo compito è di codificare dati ISDN e non è complessa come operazione.
Tranne in casi particolari di svariate utenze, condivisioni, protezioni.
jpgjpg
Inviato: Sunday, August 14, 2005 6:14:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Una scheda di rete costa neanche 20 euro e rende la linea ADSL più stabile rispetto alla USB (se le USB, hanno collegate stampanti, HD esterni).
Poi ti rimane libera una USB, che può sempre servire per altre applicazioni.
Il modem in se e per sè non è da considerarsi un componente ottimo o scadente (come scegliere una stampante o un processore), nel senso che il suo compito è di codificare dati ISDN e non è complessa come operazione.
Tranne in casi particolari di svariate utenze, condivisioni, protezioni.

<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>


quindi un modem ethernet vale l'altro? le schede ethernet invece sono tutte uguali? intendo come attacchi... la mia scheda madre è una asus A7V133
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.