Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

e-mail con virus Opzioni
billy85
Inviato: Wednesday, August 10, 2005 10:01:39 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/8/2004
Ogni giorno ricevo varie e-mail con virus.
Alcune volte i mittenti sono miei amici. Quando chiedo loro perchè mi mandano dei virus mi rispondono che non hanno mandato nessuna mail. Nella mail non c'è scritto nulla.
Ho il Norton e li ha sempre bloccati tutti ma non mi sembra giusto essere bersagliato così ogni giorno.
Si può scoprire chi è il mittente dell'e-mail?
Avete dei consigli per bloccare questa invasione di "mail spazzatura con virus"?
Grazie.
Sponsor
Inviato: Wednesday, August 10, 2005 10:01:39 AM

a.roselli
Inviato: Wednesday, August 10, 2005 10:15:26 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
L'unica cosa che puoi fare e consigliare i tuoi amici ad installare un Antivirus, ma non é sicuro che i messaggi provengano da loro.

Ci sono alcuni tipi di virus che una volta preso possesso del computer, inizia ad autoreplicarsi, inviando se stesso a tutti gli indirizzi e-mail che trova in rubrica, e nel farlo simula come mittente un altro indirizzo della rubrica per non far risalire al computer infetto

non puoi fare nulla se non attendere che chi, ha il computer infetto, si decida a installare un antivirus

Se utilizzi il Norton Antivirus e ad ogni messaggio con virus ti compare la finestra di segnalazione, puoi nascondere quella finestra cosi che il Norton elimini il virus senza avvisarti

per fare questo vai nelle opzioni del Norton Antivirus, nel menu a sinistra seleziona <b>E-mail</b> a destra spunta la voce <b>Ripara e se impossibile elimina automaticamente</b> in prativa non ti comparirà la finestra di avviso e il virus sarà eliminato dal messaggio

se i messaggi sono tanti e anche pesanti, cosa che ti richiede un enorme attesa in download, puoi utilizzare questo programma
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1048
ti permette di leggere la posta sul server senza scaricarla, li elimini i messaggi che non ti interessano e poi utilizzando Outlook puoi scaricare il resto.

Di solito i computer infetti da questo problema vengono risolti al massimo dentro un mese, a me una volta ne arrivavano 50 al giorno e il problema é scomparso definitivamente solo quando probabilmente hanno formattato il computer, quindi puoi solo aspettare.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme