Purtroppo ci sono negozianti onesti e disonesti, di quelli onesti purtropo ce ne sono pochi, e nella maggior parte dei casi dopo aver venduto un computer se ne fregano di offrire assistenza, non rendendosi conto che un cliente insoddisfatto cambia negoziante.
Vendere computer é un arte, ma di solito chi vende computer oltre ad essere scostumato e anche incompetente.
Per quanto riguarda il disco di Windows in dotazione, ci sono alcune marche come HP che inseriscono il sistema nel disco fisso e da questo si deve procedere alla masterizzazione per poterlo riutilizzare, quindi se hai formattato il disco fisso dovresti contattare la ditta del tuo computer per riavere una copia
se la marca del tuo computer non é fra quelli che lo inseriscono nel disco da masterizzare il negoziante e tenuto a darti la copia del sistema operativo, ma in questo caso doveva dartelo subito, non puoi andarlo a richiedere dopo un anno, può dire che te lo sei perso.
In questo caso dovrai acquistare una nuova copia a tue spese.
Per quanto riguarda il problema tecnico, ricorda al negoziante che i computer hanno due anni di garanzia, se il computer si spegne anche dopo una formattazione totale dipende dall'hardware e quindi e di sua competenza ripararlo gratuitamente, altrimenti rivolgiti ad un legale.
Mi dispiace per queste brutte notizie.
Collaboratore Aiutamici