Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows illlegale. Opzioni
matteo85
Inviato: Wednesday, August 03, 2005 4:32:59 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/3/2005
Un saluto a tutti gli utenti del forum e al gestore del sito che rispondono prontamente alle domande degli iscritti.
Scusatemi anticipatamente se farò degli errori ma ho dei problemi nel muovermi con il pc senza lo screen reader (sintesi vocale=.
Qualche giorno prima di pasqua dello scorso anno sono andato ad acquistare un pc in un negozio che tratto solo questo materiale. Mi sono ben informato anche da altri negizianti e mi sono decisi di acquistare un pentium 4 a 950 euro (solo il pc=).
Il tecnico mi ha subito messo i bastoni fra le rutoe perchè essendo portatore di handicap ho il diritto all'iva al 4%. La sua risposta: chi me la restituisce poi? Non voglio andare contro a rogne per fare uno sconto di 100 euro circa. Quando ho sentito queste parole ci sono rimasto molto male ma dato che avevo assolutamente bisogno del pc non ho questionato più di tanto.
Dopo poco è venuto il tecnico dove ho acquistato lo screen reader (passatomi dall'USL perchè costa 700 euro). Questo tecnico che è non vedente e si occupa esclusivamente di screen reader mi ha bloccato Windows XP. Fortunatamente il mio vicino di casa si è offerto gentilmente di formattare ma..... il cd di Windows XP dov'è? Cercare non è servito a nulla perchè non mi è mai stato consegnato ed ora dovrò acquistare un cd originale.
Ora chiedo a voi: è possibile rivalersi sul tecnico che mi ha venduto il pc e farmi reperire il cd a prezzo vantaggioso?
Ma non è finita qui! Da 10 volte nell'ultimo anno quando accendo il pc dopo 1 secondo si spegne perchè? Ho portato il pc al tecnico che mel'ha venduto e mi ha detto che secondo il suo parere è l'alimentatore o la scheda madre. Io gli ho detto che se è un tecnico dovrebbe saperelui di cosa si tratta, la sua risposta: se mando la scheda madre in ditta e da loro va, io non ho mica voglia poi di pagare le spese per i test perchè ho sbagliato. E con questo? Sei tu il tecnico mica io? Se non lo sai tu che è il tuo lavoro, lo devo sapere io?
La sua risposta: non spegnere il pc dall'interrutore generale dalla ciabatta perchè probabile che quando vai ad accenderlo la scheda madre non sente che c'è più corrente e quindi parte ma dopo 1 secodo si spegne.
Questo è giusto secondovoi?
Scusate il mio poema ma con il pc praticamente faccio molte cosele così come stà ora mi è molto difficile lavorare. Mi serve Windowxp per caricare lo screen reader e spero di ricevere delle belle notizie da prte vostra.
In attesa di ricevere una bostra risporsta , portgo distinti salut.
Matteo.
P.s.: scusate ancora se ho scritto male e se mi sono dilugato.
Sponsor
Inviato: Wednesday, August 03, 2005 4:32:59 PM

alfonso
Inviato: Wednesday, August 03, 2005 5:01:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Purtroppo ci sono negozianti onesti e disonesti, di quelli onesti purtropo ce ne sono pochi, e nella maggior parte dei casi dopo aver venduto un computer se ne fregano di offrire assistenza, non rendendosi conto che un cliente insoddisfatto cambia negoziante.

Vendere computer é un arte, ma di solito chi vende computer oltre ad essere scostumato e anche incompetente.

Per quanto riguarda il disco di Windows in dotazione, ci sono alcune marche come HP che inseriscono il sistema nel disco fisso e da questo si deve procedere alla masterizzazione per poterlo riutilizzare, quindi se hai formattato il disco fisso dovresti contattare la ditta del tuo computer per riavere una copia

se la marca del tuo computer non é fra quelli che lo inseriscono nel disco da masterizzare il negoziante e tenuto a darti la copia del sistema operativo, ma in questo caso doveva dartelo subito, non puoi andarlo a richiedere dopo un anno, può dire che te lo sei perso.
In questo caso dovrai acquistare una nuova copia a tue spese.

Per quanto riguarda il problema tecnico, ricorda al negoziante che i computer hanno due anni di garanzia, se il computer si spegne anche dopo una formattazione totale dipende dall'hardware e quindi e di sua competenza ripararlo gratuitamente, altrimenti rivolgiti ad un legale.

Mi dispiace per queste brutte notizie.

Collaboratore Aiutamici
a10n11
Inviato: Wednesday, August 03, 2005 6:14:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
Prima di tutto io farei una bella raccomandata elencando i problemi che hai con la macchina in modo da sospendere i termini di garanzia. Nella stessa chiedi anche di dare una soluzione in tempi accettabili al problema. Qualunque sia il problema deve risolverlo il venditore ove non è possibile deve procedere alla sostituzione o al rimborso del prezzo pagato.Per quanto riguarda il software del S.O. nella fattura è indicato come acquisto separato o come preinstallato? nell'uno o nell'altro caso deve essere indicato. A meno che non hai acquistato un Pc da uno dei tanti assemblatori che per vendere a prezzi vantaggiosi installano gratuitamente il S.O. non ufficiale. Ultima considerazione, l'abbattimento dell'IVA al 4% che era una tua legittima prerogativa mi avrebbe invitato a cambiare negozio.
Siccome ci sono passato anche io in questa trafila, non scoraggiarti e fa valere i tuoi diritti. Anche se il negoziante abbaia non può mordere.
saluti e auguri Andrea

Edited by - a10n11 on 08/03/2005 18:15:52

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme