|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/18/2004 Posts: 2,062
|
un amico mi ha portato un pc perchè dopo un po' che gioca anche al solito solitario di xp il bios emette un fischio continuato e si spegne solo a riavviare il pc. fischio lungo dovrebbe essere un problema alla ram la ram giusto?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Dovrebbe essere un errore della scheda video o della memoria, prova ad estrarre e reinserire questi componenti, sorse li ha sostituiti e non reinseriti bene o c'é un falso contatto. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Dovrebbe essere un errore della scheda video o della memoria, prova ad estrarre e reinserire questi componenti, sorse li ha sostituiti e non reinseriti bene o c'é un falso contatto. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
ho provato a fare anche quello.... adesso sto' facendo un esame della memoria con memtest86 vediamo che mi dice.
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> <BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Dovrebbe essere un errore della scheda video o della memoria, prova ad estrarre e reinserire questi componenti, sorse li ha sostituiti e non reinseriti bene o c'é un falso contatto. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
ho provato a fare anche quello.... adesso sto' facendo un esame della memoria con memtest86 vediamo che mi dice. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
ram ok... allora ho provato a mettere una ventolina che raffredda la scheda video per ora non suona... ma gli hd seagate e maxtor che temperature possono raggiungere?
|
|
Iscritto dal : 12/3/2004 Posts: 36
|
In generale, un HD non dovrebbe superare i 50/55 C°.
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> In generale, un HD non dovrebbe superare i 50/55 C°. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
ok... e invece quanto riguarda i processori AMD (1050MHZ) quanto è la temperatura massima?
|
|
|
I processori possono lavorare anche attorno ai 90°C. Comunque nel BIOS viene impostato un valore massimo oltre al quale, il Pc si spegne per evitare danni. Nel mio caso, Pentium 4, è impostata a 85°C. Nel BIOS nel menù PC Healt Status in Shutdown Temperature vedi come è impostato il tuo.
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> I processori possono lavorare anche attorno ai 90°C. Comunque nel BIOS viene impostato un valore massimo oltre al quale, il Pc si spegne per evitare danni. Nel mio caso, Pentium 4, è impostata a 85°C. Nel BIOS nel menù PC Healt Status in Shutdown Temperature vedi come è impostato il tuo. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
dici che sia una possibilità che se il processore si surriscalda il bios emetta un suono lungo?
|
|
|
Uno o due segnali lunghi, idicano un errore legato alla memoria RAM. Se seguono segnali brevi, sono errori collegati alla scheda grafica. P.S. Non tutti i BIOS comunicano nello stesso modo. Vedi il tipo del tuo BIOS e sul sito o in rete, trovi i vari problemi relativi all'interpretazione dei suoni. Io ho trovato quelle indicazioni generalmente più comuni per la maggior parte dei BIOS.
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Uno o due segnali lunghi, idicano un errore legato alla memoria RAM. Se seguono segnali brevi, sono errori collegati alla scheda grafica. P.S. Non tutti i BIOS comunicano nello stesso modo. Vedi il tipo del tuo BIOS e sul sito o in rete, trovi i vari problemi relativi all'interpretazione dei suoni. Io ho trovato quelle indicazioni generalmente più comuni per la maggior parte dei BIOS.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
ti spiego cosa ho fatto.... quella voce che dicevi tu per vedere a quanto è impostata la temperatura del processore non l'ho trovata... ho comunque notato la velocità della ventolina sopra al dissipatore che girava adagio.. l'ho smontata pulita e oliato il pernino adesso gira piu' veloce e per ora non fà nessun fischio.
|
|
|
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> <BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> Uno o due segnali lunghi, idicano un errore legato alla memoria RAM. Se seguono segnali brevi, sono errori collegati alla scheda grafica. P.S. Non tutti i BIOS comunicano nello stesso modo. Vedi il tipo del tuo BIOS e sul sito o in rete, trovi i vari problemi relativi all'interpretazione dei suoni. Io ho trovato quelle indicazioni generalmente più comuni per la maggior parte dei BIOS.
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
ti spiego cosa ho fatto.... quella voce che dicevi tu per vedere a quanto è impostata la temperatura del processore non l'ho trovata... ho comunque notato la velocità della ventolina sopra al dissipatore che girava adagio.. l'ho smontata pulita e oliato il pernino adesso gira piu' veloce e per ora non fà nessun fischio. <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
possibile che sia stata la ventolina a non raffreddare a sufficenza la causa del fischio? oggi è tutto il giorno che mio figlio ci gioca e non fà piu' nessun fischio.
|
|
Guest |