Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows Update - parte 2. Opzioni
Italgas
Inviato: Friday, July 29, 2005 10:02:05 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 1/6/2005
Posts: 0
Prima di rispondere alle domande seguenti, vi invito a leggere Windows Update - parte 1 per capire meglio l'argomento.








CORTESEMENTE POTETE RISPONDERE A QUESTE DOMANDE?
Chi ha copie pirata come fa a spedire la prova d’acquisto? Forse dovrà spedire la prova d’acquisto di una nuova versione di Windows? E comunque chi è quella persona che si andrebbe ad auto-denunciarsi: rischierebbe poi di andare in mezzo a delle grane! E chi mi dice che Microsoft non faccia apposta per incastrare chi ha copie illegali di Windows?
Chi denuncia i possessori di copie illegali mi sembra + intelligente, ma quella di auto-denunciarsi proprio no.
So che per le istituzioni pubbliche la Microsoft offre dei vantaggi particolari: invece d’acquistare ad esempio 10 CD di Windows XP Professional con licenza, si acquista solamente il CD e le 10 licenze con gli adesivi da incollare sulle macchine.
Questa cosa avviene anche per i privati?
Sapete dirmi quanto costa l’XP Professional con una licenza ed eventualmente con 2?
Era già mia intenzione installare l’XP Professional dato che ho finito le autorizzazioni per l’Home Editino ma senza acquistare 2 CD volevo sapere se è possibile acquistare un solo CD e 2 licenze.
Scusatemi se mi sono dilungato, ma mi credo che + chiaro sono meglio sarà poi per gli altri utenti che vogliono leggere l’argomento e le vostre risposte.
Ringrazio chi mi risponderà.
Sponsor
Inviato: Friday, July 29, 2005 10:02:05 AM

 
alfonso
Inviato: Friday, July 29, 2005 11:24:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
<font color=red>Chi ha copie pirata come fa a spedire la prova d’acquisto? Forse dovrà spedire la prova d’acquisto di una nuova versione di Windows? E comunque chi è quella persona che si andrebbe ad auto-denunciarsi: rischierebbe poi di andare in mezzo a delle grane! E chi mi dice che Microsoft non faccia apposta per incastrare chi ha copie illegali di Windows?
</font id=red>

Si riferisce in questo caso al fatto che tu possiedi una copia reale acquistata in negozio con tanto di scontrino e anche con imballi che assomigliano all'originale, ma andando a inserire il codice o se non hai un codice di questo prodotto, come indicato nel tuo testo, la Microsoft ti da una versione originale, basta contattare la Microsoft. Poi la Microsoft denuncia la ditta che ha venduto quel prodotto e tu ne esci pulito, questa e la vera pirateria, la vendita di un prodotto spacciato per originale.

<font color=red>So che per le istituzioni pubbliche la Microsoft offre dei vantaggi particolari: invece d’acquistare ad esempio 10 CD di Windows XP Professional con licenza, si acquista solamente il CD e le 10 licenze con gli adesivi da incollare sulle macchine.
Questa cosa avviene anche per i privati?
</font id=red>

Non ne sono sicuro, ma una volta la Microsoft permetteva di installare un prodotto su due computer, esempio Fisso e Portatile, esempio se acquisti Office e lo installi sul fisso, lo potevi installare anche sul portatile, purché era sempre la stessa persona a utilizzare entrambi i computer, oggi non so se questa regola vale ancora.

Per un privato non serve acquistare più licenze, i computer hanno tutti un sistema operativo al momento del loro acquisto, il problema della doppia installazione di XP su un altro computer si presenta solo se si ha un vecchio computer, ma in quel caso XP gira anche male su un vecchio sistema, per cui conviene tenerci il vecchio sistema, se acquisti un applicativo, a casa puoi installarlo anche su due computer, é invece sul lavoro che ogni computer deve avere una licenza propria anche nei casi di applicativi.

<font color=red>Sapete dirmi quanto costa l’XP Professional con una licenza ed eventualmente con 2?
Era già mia intenzione installare l’XP Professional dato che ho finito le autorizzazioni per l’Home Editino ma senza acquistare 2 CD volevo sapere se è possibile acquistare un solo CD e 2 licenze.
</font id=red>

Puoi vedere qui
http://www.microsoft.com/italy/licenze/soluzioni/tutte_le_licenze.mspx
ma non ci si capisce nulla, meglio contattare il tuo negoziante per un preventivo sulle licenze multiple.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.