|
Rank: Member
Iscritto dal : 1/21/2004 Posts: 0
|
potede darmi qualke link da dove posso prendere informazioni che mi acculturino sull'hardware?????vi ringrazio... gia che ci siete potete dirmi a cosa serve la ram e qual'è la differenza tra una 512 e una 256....grazie!!!!!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/22/2002 Posts: 2
|
Per notizie sull'hw puoi provare il sito www.tomshardware.com (ha anche una versione italiana). per la RAM, devi sapere che il processore che esegue una istruzione la deve leggere dalla RAM ed anche i dati li deve leggere e scrivere sulla RAM. Siccome la RAM costa più di un hard disk, programmi e dati sono memorizzati sugli hard disk e "quello che serve" viene di volta in volta copiato tra dischi e RAM e viceversa. Quando la RAM non è sufficiente, parte del suo contenuto viene spostatosul disco fisso, per creare spazio libero dove viene messo quello che serve al processore e viene ripristinato quando il processore ne ha nuovamente bisogno. Siccome il tempo per leggere e scrivere sul disco è nettamente superiore a quello che serve per fare le stesse cose su RAM, questi continui passaggi di informazioni tra RAM e dischi meno sono è meglio è. Conclusione 512 MB di RAM sono meglio di 256. Ciao Paolo
|
|
|
grazie apolo soddisfaciene nella risposta...puoi dirmi però in poche parole con 512 mb di ram al posto di 256 mb cosa fa megli la macchina?legge + velocemente i dati?
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
In pratica si, essendo la RAM molto più velode del disco fisso, l'elaborazione dei dati avviene in tempo reale, quindi maggiore RAM é installata nel computer, più veloce risulta l'elaborazione dei dati. ma attenzione, avendo maggiore RAM non significa che il programma si apre prima, i programmi devono sempre essere letti dal disco, sono le elaborazioni ad essere più veloci, ad esempio una conversione video tra un formato ad un altro 256 Mb di RAM sono sufficienti per utilizzare i vari programmi di computer e navigare su internet, se invece lavori con i video porta la memoria a 512 o meglio ancora a 1024. Collaboratore Aiutamici
|
|
Iscritto dal : 4/22/2002 Posts: 2
|
Un'ultimo consiglio: se qundo lavori con i programmi (non quando li avvii o carichi i dati, come dice giustamente Alfonso) vedi che ci sono continui accessi al disco (te ne accorgi dal led che si accende) durante i quali il PC sembra che si sia "inchiodato" e devi aspettare un po' prima che riprenda vita, allora vuol dire che se aumenti la RAM le cose miglioreranno..... e di parecchio!!!! Paolo
|
|
|
ecco paolo hai colto l'argomento giusto...proprio per questo devo portare la ram a 512 xchè molte volte il pc si "inchioda" cm dici tu!anke ad esempio quando gioco l'had disk va a caricare (led fisso) e mi si "inchioda"...questo problema ad esempio saarà risolto se al posto dei miei 256 porto a 512 MB di RAM?
|
|
|
Quando giochi non si dovrebbe inchiodare, probabilmente c'é qualche applicazione che lavora insieme al gioco, potrebbe essere un virus o anche il salvaschermo o il controllo dell'antivirus, prova a disattivarli, tanto mentre giochi non hai bisogno del controllo antivirus, a meno che non sei collegato, e cosi controlli se sono questi a far piantare il sistema. L'aumento di RAM porta sempre a dei benefici, ma in velocità, con una RAM minore il sistema non si deve piantare. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
ok alfonso... voglio chiedervi una'latra cosa... potete darmi dei link dove mi istruiscono su l'hardware ma nn cm quello che mi ha dato paolo..altri dove mi facciano capire cos'è ad esempi l'hard disk...la cpu ecc ecc... anke se ne avete che fanno vedere cm si montano i pezzi...insomma tutto quel che gira attorno all'hardware!!!grazie!
|
|
|
Giovanni, al momento non conosco un sito che parli di Hardware a livello base, farò delle ricerche, prova anche tu con http://www.google.it e cerca la parola GUIDA HARDWARE troverai sicuramente qualcosa. Tho eccone una http://www.vene.ws/guida/guida.aspEdited by - alfonso on 07/29/2005 15:13:53 Collaboratore Aiutamici
|
|
|
grazie...aspetto di altri..hehehehe!!!ciaooooooooo
|
|
|
Impara a fare qualche ricerca nei motori, troverai un mondo sterminato di informazioni. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
ok..lo farò...cmq buono il link che mi hai dato...cogli alla perfezion quel che volevo...grazie!!mio guru!!!
|
|
Guest |