|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/5/2005 Posts: 8
|
ciao a tutti,vi volevo chiedere una cosa,vorrei installare sygate la versione free e appunto mi chiedevo se pur non essendo l originale è meglio del firewall di windows sp2?se installo sygate cosa devo fare per disattivare quello di windows?grazi,spero che avete capito...
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
la versione free la uso da almeno due anni su tre differenti PC e non ho mai avuto problemi. per la seconda domanda la risposta è si, devi disattivare il firewall di windows. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
grazie, ma scusa mi sono sbagliato o la versione free dura un mese piu o meno , e poi bisogna acquistarlo?
|
|
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
La versione gratuita la trovi su aiutamici http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1184 Collaboratore Aiutamici
|
|
|
si grazie l avevo vista qui pero sai mica quanto dura ?perche mentre lo stavo installando ho letto nel contratto che dopo 27 giorni mi pare bisogna acquistarlo..
|
|
|
A meno che non sia cambiato di recente, il programma forse ti consiglia di scaricare la versione PRO, quella su aiutamici e gratuita, durante l'update devi fare attenzione alle opzioni che ti fa scaricare la versione PRO. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
l ho installato grazie..un ultima cosa ,ho disattivato il firewall di windows,solo che nella finestra: pannello di controllo /centro sicurezza pc/mi risulta sempre attivato,come è possibile?
|
|
Iscritto dal : 10/2/2004 Posts: 0
|
Ciao, quell'attivato che leggi sta a significare che nel sistema è attiva la protezione di un firewall. Per sapere di quale si tratta nel centro sicurezza pc clicca su <b>Firewall</b> e vedrai che sotto di esso verra mostrata la situazione del firewall. Se hai fatto correttamente dovresti leggere una cosa tipo <i>Sygate firewall è attualmente Attivato</i>.
|
|
|
infatti è tutto come dicevi tu...grande!!se non rompo troppo avrei un ultima domanda:mi sono accorto che all avvio di i.explorer si apre una piccola finestra di sygate in basso a destra che sparisce quasi subito..non ho capito bene cosa c è scritto ma riguarda sycost.exe una cosa del genere ,ho controllato su applications nel menu di sygate ma non c è ...
|
|
|
sycost.exe non risulta, entra nelle opzioni dei siti autorizzati e se trovi una voce simile, eliminala dalla lista o eliminali tutti, se si tratta di uno spyware il firewall dovrebbe mostrarti nuovamente la finestra di avviso, e leggi esattamente come si chiama quel processo. Collaboratore Aiutamici
|
|
|
sono riuscito a leggerlo ...an applications named generic host process for win32 services file name svchost.exe has been blocked from accessing the network.dovrebbe essere un componente di windows?prima non riuscivo a leggere e mi sembrava sychost.exe che dovrebbe essere un trojan
|
|
|
Il file Svchost.exe, che si trova nella cartella %SystemRoot%\System32, all'avvio del computer verifica la porzione del Registro di sistema relativa ai servizi al fine di redigere un elenco di servizi da caricare. È possibile che più istanze di Svchost.exe vengano eseguite contemporaneamente. Ogni sessione Svchost.exe può infatti contenere un gruppo di servizi, il che significa che possono essere eseguiti servizi diversi a seconda di come e dove è stato avviato il file Svchost.exe. Questo consente un controllo e un debugging migliore. Devi autorizzare questo processo nel Firewall, altrimenti puoi avere qualche malfunzionamento nella navigazione internet. Edited by - alfonso on 07/28/2005 10:34:03 Collaboratore Aiutamici
|
|
|
ok grazie...io lo avevo bloccato..questa finestra pero è un po fastidiosa..va beh
|
|
|
Quando autorizzi un processo nel firewall, spunta la casellina nell'avviso, per non far comparire più quell'avviso. Collaboratore Aiutamici
|
|
Guest |