Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

File audio Opzioni
owen
Inviato: Monday, July 25, 2005 12:08:02 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/30/2003
Posts: 0
Vorrei inserire in una pag. un sottofondo musicale originale di cui ho acquistato il cd originale.
Non ho ancora capito bene se si può o no.

Io considero che quando uno apre la mia pag. sente la canzone originale come farebbe come quando accende la radio percui non mi sembra illegale.
Sponsor
Inviato: Monday, July 25, 2005 12:08:02 PM

 
alfonso
Inviato: Tuesday, July 26, 2005 9:33:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
La riproduzione audiovisiva in pubblico é soggetto al pagamento dela tassa SIAE, non pagando questa tassa, la riproduzione é illegale, aggirittura sono diventati illegali anche i file MIDI, anche per questi é necessario pagare la tassa di riproduzione.

Collaboratore Aiutamici
owen
Inviato: Tuesday, July 26, 2005 12:35:12 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/30/2003
Posts: 0
La cosa mi sembra illogica: una radio diffonde musica pubblicamente...

Se io chiedessi l'autorizzazione all'autore e lui me la concede, posso allora metterla nel sito legalmente senza pagare la SIAE?
dead
Inviato: Tuesday, July 26, 2005 1:08:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,582
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
La cosa mi sembra illogica: una radio diffonde musica pubblicamente...
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
ma paga i diritti SIAE per farlo...
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
Se io chiedessi l'autorizzazione all'autore e lui me la concede, posso allora metterla nel sito legalmente senza pagare la SIAE?
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
No, a meno che la musica non sia stata rilasciata senza diritti di autore (esistono licenze di questo tipo ed alcuni autori lo fanno, ma non saprei dirti di più

Approfitto per aggiungere che forse non tutti sanno che quando acquistiamo un CD VUOTO paghiamo una tassa a quei gran b@st...i della SIAE. Son queste le cose che mi farebbero voglia di mettermi a scaricare tuttele canzoni pirata da internet!!


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
alfonso
Inviato: Tuesday, July 26, 2005 1:31:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Le radio pagano i diritti d'autore, eccome se le pagano.

Puoi inserire un brano coperto dai diritti d'autore, solo se l'autore o chi ne detiene il copyright ti rilascuia una dichiarazione scritta, esempio se il tuo vicino di casa, privato, ti concede l'utilizzo del suo brano, deve nettertelo per iscritto, altrimenti in seguito potrebbe chiederti i diritti d'autore, ma vale per qualsiasi cosa, testi, immagini, programmi, audio, video, e qualsiasi altra opera di ingegno, a chi lo ha realizzato gli basta dimostrare che é stato lui l'autore, a volte basta inviarsi una copia dell'opera a se stesso via posta e sigillato con ceralacca e timbro postale, se l'opera e di un altra persona dovrà dimostrare di averlo creato prima della data di quel timbro, questo se non si vuole spendere soldi per brevettarlo.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.