Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

HD vicino alla rotura Opzioni
cami77
Inviato: Monday, July 25, 2005 9:32:26 AM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/20/2003
Posts: 28
Ciao,

Ho installato di recente il programma Hard Disk Inspector e dopo un giorno mi a detto che il mio hard disk Maxtor 6Y0606L0 E VICINO ALLA ROTURA e che entro un mese arriverà alla soglia.COSA DEVO FARE?MI DEVO FIDARE?HO PROVTO ANCHE ACTIVE SMART.MI DICE CHE SONO CAMBIAMENTI DEL DISCO PERO DICE CHE E TUTTO (EX. C7 ULTRA ATACRC Error) Cosa vuole dire?Non lo so!!??
Mi potete aiutare?
Ce qualche programma che dovrei provare?Quanto costa sostituire il hard disk?Lo devo sostituire?Ce qualche possibilità di ripristinare il hard disk?
Aspetto le vostre risposte.Aiutatemi cosa devo fare?
Grazie,Cami77
Sponsor
Inviato: Monday, July 25, 2005 9:32:26 AM

 
alfonso
Inviato: Monday, July 25, 2005 9:55:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Prima di tutto fai una copia di riserva dei tuoi dati, andrebbe fatta anche se non ci fossero problemi, ci sono sempre i virus in aguato.

Poi lancia il programma di Windows SCANDISK

se questo rileva tracce danneggiate allora il problema esiste, prova a lanciare il programma in modalità avanzata e con la correzione automatica degli errori, richiederà diverse ore di lavoro.
Il programma marchérà come inutilizzabili le tracce danneggiate, ripeti la stessa scansione dopo qualche giorno, se incontra nuovamente tracce danneggiate alora il disco si sta rovinando.

Se lo SCANDISK non rileva problemi, quel programma che stai provando non funziona.

Quando costa un nuovo disco fisso dipende dalla marca dal tipo e dalla capacità, più o meno da 80Gb costa 60 euro, da 200 Gb circa 100 euro.

Se devi acquistare un nuovo discho e fai tu la sostituzione, porta il vecchio disco dal rivenditore cosi non si fa errori sui vari formati.

Collaboratore Aiutamici
cami77
Inviato: Monday, July 25, 2005 2:40:59 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/20/2003
Posts: 28
Grazie Alfonso,
Farò come mi hai detto.Ti farro sapere dopo.
Grazie mille,Cami77
cami77
Inviato: Monday, July 25, 2005 4:18:30 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 10/20/2003
Posts: 28
Ciao Alfonso,
Ho eseguito il SCANDISK non so se ha trovato errori perchè all fine ha scritto il report dello SCANDISK però se ne andato subito senza darmi tempo di leggere il report.Ce qualche possibilità per vedere se era danneggiato qualche settore e se lo ha riparato?Come posso capire?Grazie e aspetto la tua risposta,Cami77
alfonso
Inviato: Tuesday, July 26, 2005 11:46:02 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Se lo scandisk non ha trovato errori non fa nessun report, altrimenti dovrebbe trovarsi su C:\scandisk.log

Collaboratore Aiutamici
ba_61
Inviato: Tuesday, July 26, 2005 2:42:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Visto che hai un Maxtor, con PowerMax, salvato su un floppy ti esegue tutti i controlli. Attenzione: c'è anche l'opzione per effettuare una LowFormat:

http://www.maxtor.com/portal/site/Maxtor/menuitem.3c67e325e0a6b1f6294198b091346068/?channelpath=/en_us/Support/Software:20Downloads/ATA%20Hard%20DrivesanddownloadID=22

Se il Link non si apre, su Google, cerca powermax
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.