Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

installare xp Opzioni
s.jarod
Inviato: Saturday, July 23, 2005 7:52:31 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/29/2001
Posts: 0
Vorrei installare windows xp professional, in quando ora possiedo la versione home .Ho gia' fatto altre volte questa operazione su altri pc con successo , ma con il mio non riesco in quanto dopo aver fatto l' avvio da cd di windows professional aver caricato tutti i file mi appare la schermata blu dove dovrebbe trovarsi l'elenco delle partizioni esistenti ecc. ,ma io non vedo il mio hard disk anzi ci sono 4 righe con scritto:;disco sconosciuto; nessun disco in questa unita' :Cosa posso fare per installare/formattare il mio sistema op. Credo che quando ho aquistato il pc con gia' installato il so hanno creato una partizione nascosta (forse)Spero di essere stato chiaro.RingraziandoVI porgo i miei distinti saluti
Sponsor
Inviato: Saturday, July 23, 2005 7:52:31 PM

 
ba_61
Inviato: Sunday, July 24, 2005 3:09:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Dovresti avere in C:\ un volume in FAT32 di circa 3 GB, da eliminare da Pannello di controllo, Strumenti di amministrazione, Gestione computer, Gestione disco.
Se non riesci, occorre usare fdisk da floppy...o Partition Magic...
s.jarod
Inviato: Sunday, July 24, 2005 5:39:07 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/29/2001
Posts: 0
purtroppo in gestione amministrazione non c'e'nulla e il mio pc non possiede un floppy disk
s.jarod
Inviato: Sunday, July 24, 2005 5:40:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/29/2001
Posts: 0
purtroppo in gestione amministrazione non c'e'nulla e il mio pc non possiede un floppy disk
alfonso
Inviato: Sunday, July 24, 2005 6:02:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Quando hai acquistato il computer ti hanno dato anche il disco di XP oppure questo era da masterizzare dal disco fisso. Utilizza il disco originale per eliminare le partizioni, forse la versione professionale in tuo possesso ha qualche errore.

Collaboratore Aiutamici
ba_61
Inviato: Sunday, July 24, 2005 6:04:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Se in gestione disco non rileva un'altra partizione, vuole dire che non c'è.
Nel BIOS, rileva la presenza dell'HD?
E' impostato master o slave e su che canale IDE...
rodeo
Inviato: Sunday, July 24, 2005 7:38:53 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/6/2005
Posts: 0
si e esatto tu hai un disco sata come hd
e quando installii xp devi darle i drive
in caso contrario ti dice disco inesistente
vai sul cd della scheda madre e li ce come fare un flop per il sata
s.jarod
Inviato: Monday, July 25, 2005 1:15:35 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/29/2001
Posts: 0
Ho verificato il collegamento del mio hard disk e'collegato come disco ^SATA
s.jarod
Inviato: Monday, July 25, 2005 1:16:51 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/29/2001
Posts: 0
Ho verificato il collegamento del mio hard disk e'collegato come disco ^SATA
ba_61
Inviato: Monday, July 25, 2005 2:19:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> vai sul cd della scheda madre e li ce come fare un flop per il sata<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
jpgjpg
Inviato: Monday, July 25, 2005 4:57:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/18/2004
Posts: 2,062
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote>
<BLOCKQUOTE id=quote><font size=1 face="Sans Serif, Arial, Helvetica" id=quote>quote:<hr height=1 noshade id=quote> vai sul cd della scheda madre e li ce come fare un flop per il sata<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>
<hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote></font id=quote><font face="Sans Serif, Arial, Helvetica" size=2 id=quote>


di solito alla schermata blu ti chiede premere F6 per caricare driver da terze parti
rodeo240
Inviato: Monday, July 25, 2005 9:04:44 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/21/2004
Posts: 0
se e un disco sata devi leggere le istruzioni della scheda madre guarda bene ce scritto come fare il flop di avvio senza quello sei a piedi non posso dirtelo io perche ogni cheda che ho montato si ora e diversa dall altra se non ci riesci fatti aiutare da qualche amico oppure se ci dici la tua scheda madre qualcuno di nioi va nel sito e telo spiega
ma guarda che non e difficile e poi hai un pc da sballo gira molto meglio del normale e poi hai la possibilita di installare l indomani un ulteriore hd
comunque guarda bene e un file sul cd devi solo copiarlo sul flop
rodeo240
Inviato: Monday, July 25, 2005 9:06:16 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/21/2004
Posts: 0
se e un disco sata devi leggere le istruzioni della scheda madre guarda bene ce scritto come fare il flop di avvio senza quello sei a piedi non posso dirtelo io perche ogni cheda che ho montato si ora e diversa dall altra se non ci riesci fatti aiutare da qualche amico oppure se ci dici la tua scheda madre qualcuno di noi va nel sito e te lo spiega
ma guarda che non e difficile e poi hai un pc da sballo gira molto meglio del normale e poi hai la possibilita di installare l indomani un ulteriore hd
comunque guarda bene e un file sul cd devi solo copiarlo sul flop
s.jarod
Inviato: Monday, July 25, 2005 10:15:31 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 8/29/2001
Posts: 0
Grazie dei vostri preziosi consigli ora ho risolto
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.