Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PCI Universal Serial Bus Opzioni
Std_CAD
Inviato: Friday, July 22, 2005 4:42:07 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/10/2003
Posts: 0
ho formattato il disco fisso ed adesso ogni volta che avvio il computer esce una finestra che riconosce una nuova periferica, PCI Universal Serial Bus, che tento di installare ma non trova i drive.
Schiaccio annulla il tutto si avvia regolarmente.
Ho verificato su pannello di controllo/ sistema e non mi segnala errori, comunque il computer funziona senza problemi.
Qualcuno mi può aiutare ad eliminare questo fastidio?
Sul computer uso Win98 SE ed ho una porta USB2.
Grazie
Sponsor
Inviato: Friday, July 22, 2005 4:42:07 PM

 
ba_61
Inviato: Friday, July 22, 2005 6:23:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/3/2004
Posts: 36
Std_CAD
Inviato: Friday, July 22, 2005 7:31:56 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/10/2003
Posts: 0
ho provato ad eseguire il file purtroppo non ho risolto il problema, ti ringrazio per la tua info e spero di avere altri suggerimenti
alfonso
Inviato: Saturday, July 23, 2005 9:41:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Vai a GESTIONE PERIFERICHE dai il doppio click sulle voci con i punti esclamativi e in RISORSE controlla se ci sono conflitti con altre porte.

Collaboratore Aiutamici
Std_CAD
Inviato: Saturday, July 23, 2005 2:10:42 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/10/2003
Posts: 0
non ci sono evidenti conflitti di periferiche.
Preciso che c'era la periferica PCI Universal Serial Bus evidenziata con un punto di domanda giallo, che io ho erroneamente cancellato.
Adesso in file sistema non trovo niente con punti di domanda, tutto sembra a posto.
Grazie per l'aiuto
Std_CAD
Inviato: Monday, July 25, 2005 10:42:59 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/10/2003
Posts: 0
Ho riacceso il computer e sul sistema di pannello di controllo è riapparso il punto di domanda su altre periferiche, schiaccio sul segno + e trovo il punto di domanda su PCI Universal Serial Bus.
Ho verificato e non ci sono conflitti con altre periferiche.
Come si può risolvere il problema?
grazie
paolo2002
Inviato: Wednesday, July 27, 2005 3:04:29 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/22/2002
Posts: 2
Ma la tua porta USB 2 funziona?
Paolo
Std_CAD
Inviato: Wednesday, July 27, 2005 6:11:27 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/10/2003
Posts: 0
la porta funziona perchè ho collegato sia un disco fisso su unità esterna, sia una stanpante HP USB.
Queste le sto usando normalmente senza nessun problema.
Ripeto, per quello che utilizzo, il computer funziona in tutte le sue funzioni normali, solo che trovo il punto di domanda giallo quando apro sistema su pannello di controllo.
Un primo quadro con il segno più con scritto altre periferiche e sopra il punto di domanda.
Un secondo quadro con il segno più con scritto PCI Universal Serial Bus e sopra il punto di domanda.
paolo2002
Inviato: Wednesday, July 27, 2005 7:26:41 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/22/2002
Posts: 2
Non è che hai, ad esempio, un paio di porte USB sulla scheda madre ed altre su una scheda di espansione?
Se fosse così potrebbe riconoscere le une e non le altre.
Un'altra cosa che mi viene in mente è che puoi andare in Accessori, Utilità di Sistema. Ci dovrebbe essere qualcosa che corrisponde a System Information (scusa, ma al momento sto usando un XP in inglese). Lì, nella sezione relativa all'hardware ed in quella relativa ai componenti, puoi trovare non solo l'esistenza di conflitti (che mi sembra abbiamo escluso), ma anche le "Periferiche con problemi", quali ad esempio mancanza di driver o altro.
vedi un po' se ci trovi qualcosa di utile.
Ciao
Paolo
Std_CAD
Inviato: Thursday, July 28, 2005 10:18:35 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/10/2003
Posts: 0
Ho fatto la verifica ed in effetti trovo
PROBLEMA DELLA PERIFERICA: 28 (0x1C)
Driver NON INSTALLATO
paolo2002
Inviato: Thursday, July 28, 2005 4:23:16 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/22/2002
Posts: 2
Allora.... se la tua porta USB 2 funziona, il diver deve essere installato per forza!
Quindi ti ripeto la domanda: "Non è che hai delle altre porte USB, per esempio su una scheda di espansione?".
Se la risposta è sì, potrebbero essere quelle che non hanno il driver installato (magari sono porte USB 1, mentre quella che funziona è una USB 2).
C'è un'altra possibilità: che si tratti di una delle tante "stranezze" di Windows. Tante volte ti dice che qualcosa funziona perfettamente e non è vero, quindi non ci sarebbe da stupirsi se quando ti dice che ci sono dei problemi, invece funzioni tutto regolarmente.
Ciao
Paolo
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.