Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Recupero password HARD DISK Opzioni
giovolo
Inviato: Friday, July 22, 2005 10:55:34 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2002
Posts: 0
Salve,
ho un HD comprato di seconda mano in più per il mio notebook,installandolo mi viene chiesta la password che ne protegge il contenuto.
Non conoscendo questa password come posso fare per trovarla?
Esistono software che possono tornare utili?Mi hanno parlato di CAIN.
Altri mi hanno detto che forse con una formattazione a basso livello riesco ad eliminare la password, ma come si fa una formattazione a besso livello?
Ciao
Sponsor
Inviato: Friday, July 22, 2005 10:55:34 AM

 
alfonso
Inviato: Friday, July 22, 2005 11:15:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Il disco fisso non ha password, forse lo ha il sistema operativo ché c'é installato.

La formattazione a basso livello e il normale FORMAT C:

Dimmi che sistema operativo ci devi installare e ti dico come devi procedere, ovviamente il contenuto di quel disco andrà perso con la formattazione.

Collaboratore Aiutamici
giovolo
Inviato: Friday, July 22, 2005 11:25:51 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2002
Posts: 0
L'hd dovrebbe già essere vuoto,non so perchè il tecnico che l'ha formattato ci ha messo una password,ora non riesco a rintracciare il tecnico!
Dammi il procedimento per l'xp,se hai già provato altre volte,è sicuro che si toglie la password con la formattazione?
L'hd è dell hitachi,40 Gb
Ciao
alfonso
Inviato: Friday, July 22, 2005 11:30:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Non esiste password da impostare sul disco fisso

Inserisci il CD originale di Windows XP nel lettore CD e riavvia il computer, il sistema dovrebbe avviarsi da CD, quindi dal menu che compare elimina prima le partizioni, quindi ricrea le partizioni, formatta il disco con relativa installazione di XP

Se il CD non parte all'avvio del computer, leggi qui come impostare il BOOT da CD
http://www.zanezane.net/articoli.asp?id=330

Collaboratore Aiutamici
giovolo
Inviato: Friday, July 22, 2005 12:14:17 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 4/6/2002
Posts: 0
il problema è questo:

"L'hd l'ho messo su un thinkpad T23 e quando metto l'hd in master per installare Win Xp mi chiede la password. Invece se lo metto in slave nn mi chiede nulla ma poi nn posso installare win perchè nn rileva l'hd..."
alfonso
Inviato: Friday, July 22, 2005 12:32:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Non so che dirti, deve trattarsi di qualche funzione di protezione del portatile, prova a contattare il tuo negoziante di fiducia, non avendo quel tipo di computer mi é nuovo questo tipo di problema.

Una cosa é certa il disco fisso non ha protezione a meno che non venga riconosciuto e quindi nell'avviarsi parte qualche programma di protezione, ma tu dici che non viene proprio riconosciuto quindi deve trattarsi di qualche protezione del portatile.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.