Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

URGENTE: spostamento scanner Opzioni
billy85
Inviato: Tuesday, July 19, 2005 7:26:41 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/8/2004
Posts: 0
Ciao, dove lavoro è arrivato fresco fresco questo pomeriggio uno scanner nuvissimo della Epson.
C'è un problema: sul mio pc è già installato uno scanner che non ho il collegamento al pc con il cavo usb per chè troppo vecchio, ma si collega alla porta della stampante.
Io e l'altro mio collega abbiamo pensato di mettere lo scanner nuove della Epson sul mio pc che ha l'XP e di mettere lo scanner vecchio su un pc col 98. Il problema è che i 2 pc he hanno il 98 non sono collegati in rete e la porta della stampante è appunto occupata da quest'ultima.
Nel retro dello scanner è presente un'altro attacco come quello della stampante che è presente sul pc, l'abbiamo collegato e abbiamo provato a stampare col lo scanner acceso ma nulla. Forse per chè non abbiamo installato i dirver dello scanner?
Adesso mi è venuta un idea: e se installiamo un swich? lo colleghiamo all'attacco della stampante sul pc e dal swich facciamo partire i 2 cavi: una per la stampate e uno per lo scanner. Quando serve la stampante si mette in A e quando serve lo scanner si mette in B? Può essere questa una soluzione? Quanto costa evenualmente il swich?
Vi ringrazio di tutto, se avete altre proposte sono ben accette!
Sponsor
Inviato: Tuesday, July 19, 2005 7:26:41 PM

 
alfonso
Inviato: Wednesday, July 20, 2005 10:04:15 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Ovviamente la periferica funziona se viene riconosciuta dal computer, quindi e necessario installare il driver.

E' possibile utilizzare uno swich per duplicare la porta parallela, ma forse conviene acquistare una scheda interna per una seconda porta parallela, costa di meno e ti permette di utilizzare entrambe le periferiche.
Non conosco il prezzo, chiedi lumi al tuo rivenditore di fiducia.

Collaboratore Aiutamici
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.