Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

installazione secondo hd Opzioni
universalmind
Inviato: Monday, February 04, 2002 7:51:14 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/19/2001
Posts: 0
Sembra una bazzecola invece...
...ho installa to un secondo hard disk e il pc non lo trova.
è completamente vuoto, vorrei utilizzarlo come unità di backup.
forse ho sbagliato a collegarlo...come devo fare?
grazie!
Sponsor
Inviato: Monday, February 04, 2002 7:51:14 AM

 
pippo.fo
Inviato: Monday, February 04, 2002 11:46:56 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao, ma il riconoscimento dal BIOS glielo fai fare?
Tasto CANC all'avvio del computer e poi riconoscimento automatico dei supporti IDE.
universalmind
Inviato: Tuesday, February 05, 2002 11:19:47 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/19/2001
Posts: 0
SI, so come entrare nel bios ma il problema è che il mio pc non avvia il bios come tutti gli altri...lo avvia senza farti vedere niente!quindi posso anche metterci la maionese sul tasto canc... infatti ho deciso che questo è il primo e l'ultimo pc che prendo configurato da un'azienda (packard bell) ogni volta che aggiungo una periferica mi si pongono milioni di problemi perchè secondo loro la configurazione originale dovrebbe rimanere così per sempre! fa conto che per aggiungere un modulo ram ho dovuto farmi fare un "crack" da un amico programmatore!!!! solo che non voglio rompergli le palle per ogni piccolo problema.
pippo.fo
Inviato: Wednesday, February 06, 2002 12:38:19 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 2/27/2001
Posts: 0
Ciao, ho paura che non sia un piccolo problema.
Controlla se la posizione del ponticello dietro l'hard disk è corretta...dovresti avere come master il primo hard-disk e come slave il lettore cd-rom e l'ultimo hard-disk dovrebbe essere master-slave o cable. Ti conviene collegarlo insieme al lettore cd-rom. Se i ponticelli sono corretti e in fabbrica hanno pensato bene( visto che poi sarebbe stato impossibile accedere al bios ) di settare i supporti IDE in AUTO dovrebbe trovare il nuovo hard disk da solo e funzionare, altrimenti se invece devi settarli manualmente,comunque tu li disponga se non riesci ad entrare nel bios per fargli fare il riconoscimento .............la maionese puoi metterla anche sull'hard-disk che hai inserito. Mi sa tanto che dovrai rirompere le palle al tuo amico del crack. Ciao e facci sapere come finisce ...anche per fare un complimento alla casa costruttrice.
universalmind
Inviato: Thursday, February 07, 2002 1:41:03 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/19/2001
Posts: 0
Caro Pippo, altro che maionese...qui abbiamo fatto l'intera insalata russa oggi! Bene ora ti racconto: tutto quello che mi hai detto sulla questione master-slave era giustissimo. Peccato che per ogni nuova periferica a riconoscimento automatico (come l'hard disk), alla mia copia di win98 serva un driver...cioè, la Packard Bell ha chiesto a Microsoft una versione speciale di win98 da inserire nei loro pc che non permettesse di apportare modifiche al pc. Infatti era per questo che anche un semplice modulo ram mi aveva dato problemi. bene, oggi con l'hard disk, windows se ne esce che gli serve un driver (che nella confezione hd non c'era)<tengo presente che una mia collega ha un 286 ibm che le riconosce la scheda di rete senza driver, e non ha windows ma usa il dos>.
A quel punto non ce l'ho fatta più...ho ricorso alla copia di win2kpro che ho in ufficio. tra poco cambierò il pc e mi regolarizzerò con i softwares: ho sempre odiato i mezzi illegali (in rispetto a coloro i quali ci mettono la vita per costruire un programma grazie al quale mangiano e danno da mangiare alle loro famiglie)però ho bisogno di lavorare anche a casa in questi giorni altrimenti sono fottuto. Intanto sto attendendo risposte dal servizio clienti della P.B. sulla questione "diritto di proprietà di personal computer" secondo il quale devo essere libero di poter installare e modificare sul mio computer tutto quello che desidero (sia in ambiente hardware che software, rimanendo sempre nei limiti legali ovviamente).
Grazie Pippo per l'interessamento al caso e per le dritte (comunque utilissime).
Stefano
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.