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Eliminare files Opzioni
piero1000
Inviato: Sunday, July 17, 2005 11:31:00 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/17/2005
Posts: 0
Norton mi ha rilevato un virus ma purtroppo non riesco a eliminare il files.
Come faccio?? Mi dice impossibile eliminare il file.
Purtroppo non riesco nemmeno ad entrare in modalita provissoria.
Aiutatemi
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Inviato: Sunday, July 17, 2005 11:31:00 PM

 
monsee
Inviato: Monday, July 18, 2005 10:41:12 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Scarica da Internet un programmino che si chiama CopyLock (lo trovi facilmente: ti basterà fare una breve ricerca tramite Google). Si tratta di un "freeware" (solo in inglese) molto facile da usare. Non necessita di installazione: mettilo semplicemente in una cartella (tutta per lui) nella quale sarai sempre facilmente ritrovarlo. Dopo di che, disattiva il Ripristino di Configurazione di Sistema (se hai WinXP) e poi apri CopyLock. Con questo programmino ti è possibile sia copiare un file (ma non è quel che t'interessa adesso), sia eliminarlo [delete]. Scegli "file to delete", poi indicagli qual'è il file specifico che intendi eliminare. Dagli il via. Ti informerà del fatto che non può eliminare il file e ti domanderà il permesso di spegner lui (in automatico) il tuo computer per poter eliminare il file durante il riavvio. Dagli il permesso. CopyLock spegnerà il tuo computer e, immediatamente, lo riavvierà. Quando ti troverai di nuovo innanzi al tuo schermo, vedrai che il file che volevi eliminare non c'è più. Controlla pure, vedrai che è così. Spegni di nuovo il computer e riavvialo. Effettua una completa scansione antivirus col tuo Norton (non dovrebbe rilevarti più nulla, ma può darsi che il maledetto che t'ha infestato si sia organizzato per "farsi ricreare" dal Sistema in caso di sua eliminazione: se è così, bisognerà rifare l'intera procedura, ma anche cercare e eliminare le voci del Registro di Sistema che il dannato ha creato per poter "resuscitare": sul sito della Symantec -in inglese- troverai tutte le relative istruzioni). Se Norton non ti segnala niente, riattiva il tuo Ripristino di Configurazione di Sistema e creati subito un punto di ripristino. Dopo di che vai in Rete, sul sito della Symantec e effettua una completa scansione online. Questo, più o meno, è tutto. Ti ci aggiungo un consiglio: se ancora non ce l'hai, installati un buon firewall (quello della Symantec -a pagamento- è ottimo) e disabilita il firewall di Windows (che serve a poco e niente). Se proprio non ti va di pagare per un firewall (ma quelli a pagamento sono meglio!), installa Sygate (freeware, lo puoi scaricar da Aiutamici, però non è facilissimo da configurare), oppure Outpost (vale quanto detto per Sygate: è un po' meno efficace, ma più facile da configurare) o Zone Alarm (vale il discorso fatto per Outpost, ma la configurazione è ancora più facile). I firewall "freeware" in questione sono in inglese, mentre -in genere- quelli "a pagamento" esiston pure in lingua italiana.
Ciao! (monsee)
alfonso
Inviato: Monday, July 18, 2005 12:10:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Se non riesci ad entrare in modalità provvisoria, significa che il virus ha preso possesso del sistema, l'unica soluzione e formattare il disco e reinstallare tutto.

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