Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Masterizzare DVD Opzioni
ilrestodiniente
Inviato: Saturday, July 16, 2005 5:24:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
Ciao a tutti (in primis Alfonso)
il mio problema è il seguente: quando con Nero Vision express masterizzo un film passandolo da DVIX a DVD sovente il prodotto finale e difettoso, tende a bloccarsi. Lo stesso se utilizzo DVD Shrink, non sempre ma con una fastidiosa frequenza. A che cosa è dovuto? Soprattutto si può evitare?
Come sempre grazie
Silvio
Sponsor
Inviato: Saturday, July 16, 2005 5:24:49 PM

 
adrians
Inviato: Monday, July 18, 2005 10:23:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2001
Posts: 1,337
se intendi che la vedi a scatti, significa quasi sicuramente che hai il pc lentino, tipo pentoumn 3 o amd, insomma un po vecchiotti, se altrimenti hai un pentim 4, o equivolenta magari con almeno 512 mega di ram, vuol dire che hai ail pc intasato con molti programmi installati, soprattutto se hai il norton (buon antivirus ma pesante) questo vul dire , per fare un paragone, quando carichoi la macchina coin molte sacchetti di cemento... l amacchina andrà piano, la stessa cosa per il pc. quindioper far diventare + leggero l hard disk o canceli qualcosa e poi deframmenti l hard disk o devi creare due partizione come ho fatto io, una la uso solo con i programmi video e NIENTE altro. spero di essere stato chiaro :-)
alfonso
Inviato: Tuesday, July 19, 2005 11:56:38 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Dipende dall'originale DivX, se non é perfetto la conversione porta sempre dei difetti.
Prova a realizzare un DivX con questo programma
http://www.aiutamici.com/software/view.asp?tipo=home&CodSw=1263
e poi riconverilo in DVD, vedrai che il risultato sarà eccellente.

Collaboratore Aiutamici
ilrestodiniente
Inviato: Tuesday, July 19, 2005 12:27:50 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
Caro Alfonso il problema è il contrario! Il DivX è ottimo ma quando lo trasformo in DVD tende a bloccarsi più o meno negli stessi punti. Se lo copio sull'hard disk funziona ma su supporto spesso ha difetti. E' come se i supporti fossero difettosi eppure prendo i migliori.
Un caro saluto
Silvio
alfonso
Inviato: Tuesday, July 19, 2005 12:52:00 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Allora prova a cambiare i dischi con un altra marca, potrebbe trattarsi anche di un problema del lettore DVD da tavolo, hai verificato se il problema lo fa anche nel lettore DVD del computer?

Collaboratore Aiutamici
ilrestodiniente
Inviato: Tuesday, July 19, 2005 12:56:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
Sul lettore del pc lo fa di meno, a volte posso finire di vedere il film, ma a volte lo fa anche sul pc.
alfonso
Inviato: Wednesday, July 20, 2005 10:19:28 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/5/2000
Posts: 19,132
Dovrebbe dipendere dal supporto, ti dico cosa mi é successo, ho duplicato un film DVD come copia di riserva, al termine della copia ho provato il disco su due lettori da tavolo e su due computer, su tutti e quattro il disco era praticamente illegibile, per caso ho riprovato lo stesso disco a distanza di una settimana e lo stesso disco che prima non funzionava é tornato a funzionare su tutti senza alcun problema.
Fantasmi, magia nera? Penso si tratti di condizioni atmosferiche, non saprei dare un'altra motivazione.

Collaboratore Aiutamici
ilrestodiniente
Inviato: Wednesday, July 20, 2005 12:37:03 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/13/2004
Posts: 1,376
La cosa mi conforta anche se non risolve il problema! In effetti al di là di dischi che si impuntano sempre allo steso posto ( a volte dopo una energica lavata con acqua e sapone vanno un po' meglio) gli stessi supporti per alcuni film vanno benissimo e per altri niente. Anche a distanza di tempo a volte funzionano e a volte no! Accussì adda ì! Scusa la rassegnazione napoletana.
Ti saluto
silvio
adrians
Inviato: Wednesday, July 20, 2005 11:11:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/25/2001
Posts: 1,337
io di solito uso i verbeti, princo datawrite e dataright e costano poco, prova ad usare anche tu queste marche
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.