|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/13/2004 Posts: 0
|
Sistema operativo Windows XP prof. - SP2 Non riuscivo ad entrare in modalità provvisoria con F8 in quanto arrivata alla schermata con le scelte accettava solo l'avvio da modalità normale. Allora seguendo i consigli trovati in questa pagina http://service1.symantec.com/SUPPORT/INTER/tsgeninfointl.nsf/idocid/20020906143424924Ho fatto: Start--> Esegui -->ho digitato msconfig ed in Utilità configurazione di sistema ho Selezionato l'opzione "/SAFEBOOT". Il risultato è che ora non parte più nè in modalità normale, nè in modalità provvisoria. Cosa posso fare? Rigrazio e saluto
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/5/2000 Posts: 19,132
|
Inserisci il CD di windows XP e riavvia il computer, dal disco di installazione puoi tentare di ripristinare o reinstallare Windows. Se nel disco ci sono dati importanti da salvare, dovresti montare il disco fisso su un altro computer e recuperare prima i file, con la reinstallazione non é sicuro che i dati non vadano persi. Collaboratore Aiutamici
|
|
Iscritto dal : 12/3/2004 Posts: 36
|
Si può provare con un aggiornamento con il boot da CD, premendo durante le fasi di installazione il tasto R. Non si perde alcun dato (solo gli aggiornamenti di Update).
|
|
|
Mi ritrovo 2 CD - FirstWare Recover Pro - Recovery CD-ROM - Bootable - Fujitsu Siemens - Product Recovery CD-ROM - Windows XP Professional-SP2 Quale dei due dovrei usare? E come si procede? Non ho mai fatto una cosa così. Inserisco il CD, accendo il PC e poi?... quali richieste mi troverò? Alle domande non so mai come rispondere perchè spesso non le capisco proprio.
Problema dati: Non ho (e neppure sarei capace di farlo) un secondo PC su cui montare il disco fisso. Provo a spiegare come è organizzato il PC: Ha 2 dischi fissi, il primo, di 40 Mb, ha 2 partizioni C e D. In C ci stanno solo i programmi, in D ho messo solo le cartelle con dentro le istruzioni e gli startup.exe dei programmi che ho scaricato da aiutamici (non so perchè, ma di voi mi fido) Nel secondo hard disck di 80 Gb e che si chiama G ho tutti i miei documenti. Penso che essendo su un altro disco non andranno persi o sbaglio?
Ba_61 ...cosa vuol dire: Si può provare con un aggiornamento con il boot da CD...? io neanche so cosa significa aggiornamento con il boot
Resto in attesa e vi ringrazio della premura.
|
|
|
Ti occorre il CD bootabile (auto-avviante) di XP. Se non lo hai acquistato con il Pc, quelli nominati potrebbero forse aiutare, magari quello bootable. Sono tante le cose che vorresti fare ed occorre un minimo di conoscenza. Non vorrei crearti ulteriori problemi. Ti dico che per effettuare il ripristino, devi impostare il boot (avvio) da CD-ROM nel BIOS. Non so quei CD che hai che caratteristiche hanno. Se altri nel forum riescono ad aiutarti, ben venga.
|
|
|
ba_61, non so perchè mi dici che voglio fare tante cose, io ne voglio fare solo una: riavviare il PC, ma non so quale dei due CD è quello di windows XP e non so come si imposta nel BIOS(e che è?)l'avvio da CD.
Grazie ugualmente, martedì chiamerò un tecnico.
|
|
|
|
|
Guest |